I 10 trucchi più incredibili da fare con il fuoco!

Questo interessante video ci mostra come creare effetti spettacolari con il fuoco, mixandolo ad alcol e vari oggetti, per creare reazioni a catena davvero straordinarie! GUARDA IL VIDEO SOTTO

I 10 trucchi più incredibili da fare con il fuoco!

Da quasi 2 milioni di anni l’uomo utilizza il fuoco per gli scopi più svariati: cucinare il cibo, scaldarsi, difendersi dagli animali, etc. L’interessante video che vi proponiamo oggi, invece, ci mostra 10 incredibili trucchi che si possono realizzare con il fuoco, facendo molta attenzione, naturalmente!

Il primo esperimento ci mostra come una candela possa riaccendersi dal suo stesso fumo, mentre il secondo ci spiega un trucco davvero insolito: ingatti, mettendo una candela in un piatto dove c’è del liquido e coprendola con un bicchiere, il vuoto creato assorbe il liquido all’interno del bicchiere, facendo salire la candela che galleggia sul liquido.

Il terzo trucco ci mostra come un pastello a cera possa diventare una candela che brucia dai 10 ai 15 minuti, mentre il quarto ci fa vedere come una pallina da ping pong possa bruciare come un fuoco d’artificio. Ma attenzione, perchè la celluloide che la compone è altamente tossica!

Il quinto esperimento poi è davvero singolare: infatti, forando una candela con un chiodo e appoggiandola in equilibrio su due bicchieri, questa, una volta accese le due estremità, ondeggerà come un’altalena. Se poi prendiamo una bottiglia affusolata, ne bagnamo l’interno con dell’alcol e avviciniamo una fiamma al collo della bottiglia, questa farà una fiammata interna con tanto di rumore stridulo…

Stessa cosa se prendiamo un tubo munito di grata e gli diamo fuoco. Infatti la grata si surriscalderà emettendo una grande quantità di calore che, scaldando il tubo, provoca un flusso d’aria che emette un fischio. Se poi mescoliamo zucchero, bicarbonato e alcol, otterremo un composto altamente infiammabile che a contatto con una fiamma, prenderà fuoco dando vita a degli “effetti” davvero spettacolari. Se poi versiamo dell’alcol in un piccolo contenitore e lo mettiamo su un piano girevole, potremo creare una splendida “fiamma girevole” o, come viene chiamata nel video, un “Fire tornado”.

Infine, se prendiamo un pezzo di lana d’acciaio e le diamo fuoco, possiamo creare dei meravigliosi effetti, ma per apprezzare meglio questo esperimento, vi consigliamo di spegnere la luce!

Insomma, dopo il video che ci ha spiegato come accendere un fuoco utilizzando l’acqua, ecco un altro interessante filmato che ci spiega degli usi alternativi del fuoco di cui pochi sono a conoscenza. Ma fate attenzione a non bruciarvi!

Continua a leggere su Fidelity News