La grandinata siberiana che sembra anticipare l’apocalisse

Una violentissima grandinata ha sorpreso un gruppo di bagnanti su una spiaggia di Novosibirsk. Chicchi di grandine grandissimi e venti forti hanno creato il panico tra i bagnanti russi.

La grandinata siberiana che sembra anticipare l’apocalisse

La natura spesso fa davvero paura. È ciò che viene da dire dopo aver visto le immagini della violentissima grandinata che si è abbattuta sulla spiaggia di Novosibirsk, una delle città più grandi della Siberia, in Russia.

Solitamente in queste zone il clima è molto caldo, ma quel giorno in particolare si sfioravano i 36°, una temperatura di circa 10 gradi superiori rispetto alle medie di questo periodo. Per questo motivo molte persone si trovavano su una spiaggia lungo il fiume Ob per prendere il sole e fare un bagno. Improvvisamente, però, i bagnanti sono stati sorpresi da una grandinata davvero violentissima.

Tutti iniziano a scappare dall’acqua ed a cercare riparo perché i chicchi di grandine sono davvero grandissimi ed il rischio di farsi male è altissimo. All’inizio la situazione sembra divertire. La pioggia che sorprende mentre si fa il bagno può essere divertente, ma ben presto la violenza di questa tempesta fa spaventare i bagnanti che iniziano a scappare via urlando.

Una grandinata davvero violenta, che è costata la vita a due bambine di 3 e di 4 anni, poco lontano da dove sono state girate queste immagini, per via della caduta di un albero mentre cercavano riparo dalla terribile grandine.

Si tratta di un fenomeno meteorologico molto grave e che sta facendo riflettere e studiare gli esperti del settore di tutto il mondo. Non capita tutti i giorni, infatti, di assistere ad una tempesta di queste proporzioni e soprattutto di questa gravità.

Sono immagini molto forti, che svelano ancora una volta la violenza della natura, che non sa soltanto regalare scorci da sogno e panorami bellissimi. Spesso, infatti, mostra il lato più violento e catastrofico. Un vero preludio di apocalisse quello mostrato da queste immagini, che devono fare riflettere tutti, ma soprattutto gli esperti, che dovranno adesso cercare di capire la natura di un evento tanto violento quanto pericoloso.

Continua a leggere su Fidelity News