Questo fucile viene tagliato a metà da un getto d’acqua a 4000 bar

Grazie ad un potentissimo getto d'acqua, quest'uomo è riuscito a tagliato in due parti il suo vecchio fucile per scoprirne la sua sezione longitudinale.

Questo fucile viene tagliato a metà da un getto d’acqua a 4000 bar

La tecnologia in ogni settore sta facendo passi da gigante, giorno dopo giorno. Ed ecco che ormai siamo in grado di tagliare qualunque cosa, qualunque oggetto realizzato in ogni materiale possibile semplicemente utilizzando dell’acqua.

Detta così sembrerebbe una follia, quasi impossibile, però è esattamente quello che viene mostrato in questo video e che vede come “vittima” un fucile antico che viene letteralmente tagliato in due.

Grazie ad un particolare macchinario che pressurizza l’acqua fino a portarla a circa 4000 bar, il fucile viene diviso in due metà secondo una linea longitudinale che ne mostra un sezione interna che non potrà che appassionare tutti gli amanti delle armi da fuoco.

Il sottile getto d’acqua pressurizzato ha una forza tale da tagliare anche i metalli con una precisione millimetrica e senza fare il minimo “sforzo”, come un coltello rovente che attraversa un panetto di burro.

In questo video viene mostrato passo dopo passo il momento della preparazione di questo esperimento, la sua esecuzione ed anche l’analisi delle parti interne del fucile. Non resta dunque che goderci questo esperimento dall’inizio alla fine.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che accade quando svariati oggetti vengono messi in una sorta di trappola per topi a misura d’uomo. La sua potenza è tale da non temere alcun rivale.

Grazie a delle particolare tecniche di riprese video possiamo ammirare l’effetto di questi impatti con lo slow motion ed il tutto è davvero molto interessante.

Continua a leggere su Fidelity News