Ecco un esempio particolare di traffico ad un incrocio

Il traffico è decisamente un vero e proprio problema per gli automobilisti. Un regista ha realizzato un video che sintetizza ed esaspera cosa diventa un incrocio nelle ore di punta. Il risultato è davvero spettacolare.

Ecco un esempio particolare di traffico ad un incrocio

Uno dei problemi più grandi per chi vive in una grande città è proprio il traffico, che specialmente nelle ore di punta raggiunge davvero dei livelli stratosferici.

A chi non è mai capitato di rimanere imbottigliati nel traffico, a volte anche per delle ore prima di riuscire a svincolarsi dalle code e raggiungere la propria destinazione. Situazioni di vero stress e di nervosismo, specialmente quando andiamo di corsa ed abbiamo fretta di raggiungere il posto di lavoro, la scuola dalla quale i bambini stanno per uscire, o semplicemente un centro commerciale per fare la spesa o fare compere in generale.

Momenti di stress totale, dove prevalgono i clacson strombazzanti e i gas di scarico delle macchine. Tutto questo diventa ancora più intenso sopratutto negli orari di punta, quindi quelli in cui tutti si recano a casa, al lavoro, quando stanno rincasando e quando piove.

Proprio quando le condizioni meteorologiche, infatti, non sono particolarmente favorevoli, fa freddo o sopratutto piove, tutti prendono la macchina ed il caos regna davvero sovrano nei punti nevralgici della città. E’ a quel punto, quindi, che bisogna attendere delle ore prima di poter raggiungere l’agognata meta.

Queste immagini mostrano un incrocio con un traffico molto intenso. Come vi renderete subito conto, però, si tratta di una situazione decisamente esasperata. Le auto infatti vanno avanti e indietro in una vera e propria danza, dove non esistono regole stradali, regole di precedenza o anche soltanto buon senso. Auto, moto, camion, bici e persino pedoni si incrociano in una vera e propria danza che qualche volta vi farà persino chiudere gli occhi dal momento che basta un solo secondo di disattenzione di qualcuno per assistere a terribili incidenti, a volte anche potenzialmente mortali.

Si tratta di un video realizzato dal regista Fernando Livschitz, che ha voluto in questo modo rendere spettacolare e molto avvincente, va riconosciuto, uno degli incubi di tutti gli automobilisti: il traffico. Una danza molto spettacolare, dove auto e mezzi di ogni tipo fino ad arrivare ai pedoni, si intrecciano in maniera perfetta.

Un gioco di grande abilità dove i tempi sono gestiti al millesimo di secondo. Basta, infatti, soltanto un secondo di ritardo o di anticipo di qualcuno di coloro che partecipano a questo evento perché si verifichino terribili incidenti. Delicatissima anche la performance dei pedoni, che attraversano la strada mostrando molta naturalezza e tranquillità, ma che al minimo errore potrebbero finire schiacciati da un auto o peggio ancora da un camion di dimensioni non indifferenti.

Un video davvero molto divertente, che mette un po’ di agitazione, ma che non può non divertire. Per fortuna il traffico solitamente nelle grandi città è molto più disciplinato e non si assiste di sovente a questa giostra di mezzi in circolazione. Un modo decisamente bello e divertente di esorcizzare uno dei momenti più terrificanti per chi si mette alla guida.

Dopo un paio di minuti, però, tutto torna alla normalità ed il traffico riprende a scorrere con continuità e sopratutto nel rispetto delle più elementari regole di circolazione per le strade. Per fortuna.

Continua a leggere su Fidelity News