Ecco il VIDEO del professore che ‘rappa’ i verbi irregolari!

Metodo di insegnamento alquanto particolare per un professore negli USA, che 'rappa' letteralmente le sue lezioni, per suscitare la curiosità degli alunni. Qui, viene ripreso durante una lezione sui verbi irregolari dell'inglese.

Ecco il VIDEO del professore che ‘rappa’ i verbi irregolari!

Spesso, qui in Italia, ci si lamenta del fatto che i metodi di insegnamento sono decisamente obsoleti, rispetto ai tempi che corrono. Abbiamo sempre avuto anni e anni di ritardo a recepire le nuove tecnologie e le nuove possibilità che l’era informatica ci offre, e si è sempre avuto un certo ‘conservativismo’ da parte del professore di turno negli stessi metodi, oltre che nei mezzi, per impartire un insegnamento efficace delle materie scolastiche agli alunni. In questo, ribadiamo, l’Italia è ancora troppo indietro, mentre in paesi come gli Stati Uniti, tra gli altri, vi è sempre stata una voglia di sperimentare nuovi modi di insegnare, con risultati, a volte, anche molto originali!

E’ certamente questo il caso di Jason R. Levine, un professore di un’high school statunitense, al di fuori dei banchi di scuola meglio conosciuto come Fluency MC. Il professore in questione, infatti, ha una grande passione per la musica rap, ed ha voluto coniugare questa sua passione col lavoro, riuscendo ad avvicinarsi a un mondo giovanile, nella fattispecie quello americano, che ha un grande rapporto con questo genere musicale, sicuramente il più in voga tra i teen-ager a stelle e strisce.

Il suo metodo, consiste letteralmente nel rappare le sue lezioni, in maniera tale da divertire i propri alunni, e da scatenare le condivisioni dei suoi video su youtube. Il professore Devine, visto il successo delle sue lezioni, ha anche un visitatissimo canale youtube, nel quale vengono caricate le sue particolarissime lezioni. Il video che vi proponiamo è proprio una di queste! La lezione in questione è stata ripresa da uno dei suoi alunni, e mostra il professore, che qui si trasforma in Fluency MC, che si cimenta in una canzone rap che elenca tutti i verbi irregolari della lingua inglese. Alla fine del video, si possono sentire gli applausi degli studenti che, siamo sicuri, saranno riusciti a memorizzare meglio la lista, grazie a questo particolare aiuto!

Continua a leggere su Fidelity News