Ecco come realizzare un cuscino senza utilizzare ago e filo

Ecco una tecnica davvero molto particolare che vi insegnerà a rivestire un cuscino in modo semplice e senza utilizzare l'ago ed il filo.

Ecco come realizzare un cuscino senza utilizzare ago e filo

Utilizzare sapientemente ago e filo non è cosa di tutti. Serve, infatti, tanto studio ma soprattutto una buona tecnica e tanta manualità per riuscire ad utilizzare gli strumenti di una sarta in maniera davvero sapiente e poter realizzare dei piccoli e grandi capolavori.

Sono tante le sarte che ogni giorno lavorano per poter realizzare capi di ogni tipo, dai più semplice più complessi, dagli abiti fino al rivestimento dei complementi d’arredo.

Anche per realizzare un semplice cuscino, però, servono delle capacità particolari, che non tutti hanno. Un video, però, ci mostra una tecnica molto particolare ed originale che ci consentirà di poter dar vita ad un cuscino senza per questo utilizzare necessariamente ago e filo.

Le immagini ci mostrano questa tecnica passo dopo passo. Si tratta della cosiddetta tecnica Furoshiki, che sembra dare dei risultati davvero incredibili soprattutto in pochissimo tempo.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un vecchio maglione in un cappello. Anche in questo caso il risultato è davvero incredibile.

Continua a leggere su Fidelity News