Ecco come dare vita ad una candela fuori dal comune

Avere una candela a portata di mano in molti casi può essere davvero importante. Quando però non se ne hanno in casa allora può essere utile riuscire a fabbricarne una in pochissimi minuti. Vediamo cinque tecniche diverse per creare una candela in pochissimo tempo. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come dare vita ad una candela fuori dal comune

Spesso può capitare di aver bisogno di una candela, ma di non averne una a portata di mano.

Specie in inverno, quando i black out sono abbastanza frequenti, si può avere bisogno di una candela, ma non sempre queste sono disponibili in casa per cui è importante sapere come poterne creare una in pochissimi minuti. Vediamo insieme alcune possibilità davvero molto semplici da mettere in pratica per creare una candela di emergenza.

  1. Potete utilizzare della cera, come quella che ricopre alcuni tipi di formaggio, arrotolarla intorno ad un foglio di giornale ridotto in un sottile rotolo, ed accenderne la punta per dare vita ad una candela molto duratura e pratica.
  2. Si può creare una candela anche inserendo lo stesso rotolo di giornale anche all’interno di un cubetto di burro.
  3. Lo stesso rotolo di giornale può essere inserito all’interno di un scatoletta di tonno sott’olio tramite un foro creato con un cacciavite per avere una candela che durerà molto a lungo.
  4. Se avete a disposizione dei colori a cera potete accendere uno di questi con un fiammifero. Dare vita alla fiamma non è semplice ma insistendo un po’ vedrete la vostra fiamma divampare. In questo caso la fiamma rilascerà delle sostanze poco piacevoli per cui arieggiate la stanza se scegliete di creare una candela in questo modo.
  5. Se avete a disposizione un’arancia, tagliatene metà della scorza lasciando anche il centro della buccia, che servirà da miccia per la vostra candela. Cospargete con dell’olio ma senza coprirlo e poi accendete con un fiammifero. Darete vita in questo modo ad una candela che durerà a lungo e che potete anche aggiungere in una bowle con dell’acqua per creare un’atmosfera romantica ma ecologica allo stesso tempo in casa.

Cinque tecniche diverse per creare una candela, ma tutte davvero molto ingegnose e soprattutto semplici da realizzare, così da poter creare luce in casa vostra anche nei momenti più impensati, specie quando non avete una vera candela a portata di mano.

Un video ci mostra come realizzare tutto questo.

Continua a leggere su Fidelity News