Ecco come aprire una bottiglia di vino con una chiave

Ecco un metodo decisamente alternativo per aprire una bottiglia di vino. Al posto del classico apribottiglie viene utilizzata una chiave ed in pochi secondi si riesce ad aprire la bottiglia di vino.

Ecco come aprire una bottiglia di vino con una chiave

Cosa c’è di meglio di una bella bottiglia di vino da bere con gli amici o da servire durante un pranzo o una cena importante? Molti grandi affari o alcune tra le più belle chiacchierate della nostra vita, infatti, si fanno proprio con un bicchiere di vino tra le mani.

Il vino, infatti, si accompagna con tantissimi cibi diversi ed è perfetto per una serata come tante o per festeggiare un avvenimento particolare. Quando si vuole portare a tavola una bottiglia di vino la prima cosa da fare è proprio quella di cercare un apribottiglie. Molto spesso, però, è un oggetto che può mancare in casa propria o che la persona alla quale avete donato una bottiglia di vino non possiede. Questo può essere davvero un bel problema, dal momento che le bottiglie di vino non hanno un’apertura facilitata come succede per altre bevande e l’unico modo di aprirla è quella di usare uno strumento apposito.

Non è sempre così. A volte, infatti, si può fare di necessità virtù e cercare di utilizzare uno strumento solitamente non pensato per aprire una bottiglia ma che può prestarsi bene a questo tipo di uso. E’ quello che ha fatto il protagonista di questo video. L’uomo, infatti, come dichiara lui stesso all’inizio del video si è interrogato su come riuscire ad aprire una bottiglia di vino se non si dispone dello strumento più adatto. La sua soluzione è una chiave.

Può sembrare improbabile riuscire ad aprire una bottiglia di vino con una piccola chiave, eppure quest’uomo ci mostra che non è assolutamente impossibile, anzi, guardando lui sembra addirittura facile. L’uomo, infatti, prende una normalissima chiave, peraltro anche abbastanza corta e la inserisce, inclinata a 45 gradi, nel tappo della bottiglia.

La chiave va inserita fino all’impugnatura all’interno del tappo prima di procedere con la fase successiva. Soltanto quando la chiave è posizionata al meglio si può proseguire con l’estrazione del tappo. L’uomo nel video mostra come, impugnando la chiave e tirandola verso di  il tappo di sughero inizi piano piano ad uscire. Basta tirare la chiave verso di sé e andarla ruotando per vedere il tappo della bottiglia di vino iniziare piano piano ad uscire fuori. In pochissimi secondi l’uomo riesce, con questa tecnica, ad aprire la sua bottiglia di vino.

Si tratta di una tecnica decisamente particolare, quasi d’emergenza, per quelle situazioni in cui un apri bottiglia o un cavatappi non è proprio disponibile. Spesso si fanno, infatti, i tentativi più assurdi nella speranza di riuscire ad aprire la propria bottiglia di vino, ma chi ha già provato a cimentarsi in questa operazione sa benissimo che non si tratta di una cosa facile.

Questa tecnica, quindi, è da tenere sicuramente a mente per tutti quei casi in cui potrebbe rendersi utile. Di certo un cavatappi è l’ideale ma in sostituzione una chiave si rivela davvero provvidenziale. Sicuramente reperire una chiave da potere utilizzare per aprire la vostra bottiglia di vino sarà abbastanza facile. Chi non ha una chiave con sè quando va fuori casa?

Un video, quindi, da vedere e da tenere a mente.

Continua a leggere su Fidelity News