Questo chihuahua ha vissuto sempre in gabbia. La sua storia è davvero commovente!

Quando lo hanno trovato era in condizioni pietose ed i suoi occhi chiedevano di poter uscire da quella gabbia in cui aveva vissuto tutta la vita.

Questo chihuahua ha vissuto sempre in gabbia. La sua storia è davvero commovente!

La storia di Billy, un chihuahua che ha vissuto praticamente tutta la vita chiuso in una gabbia, vi farà capire quanto alcuni uomini possano essere davvero crudeli nei confronti degli animali e trattarli solo per lucro mentre altri siano disposti a dare la propria vita pur di aiutarli e garantire loro un’esistenza decente.

Lo sa bene Adam, un volontario di un’associazione animalista, che non appena ha visto Billy all’interno di quella gabbia non ha resistito ed ha fatto di tutto per liberarlo.

La gabbia era chiusa da così tanto tempo che nemmeno Adam riusciva ad aprirla e quando finalmente c’è riuscito ed ha preso fra le braccia il povero Billy ha capito non solo che quel cane aveva urgente bisogno di cure ma era sicuro di volergliele dare lui e di volerlo adottare.

Il loro è stato probabilmente un amore a prima vista e la trasformazione di Billy non potrà che commuovervi. Bisogna, però, anche sottolineare che i volontari della “The Humane Society of United States” si sono occupati di liberare anche tutti gli altri cani di quell’allevamento.

Spesso infatti in queste strutture vengono detenuti dei cani solo per la riproduzione e poter avviare un vero e proprio commercio di cani di razza che alimenta un mercato molto redditizio.

Per fortuna queste associazioni stanno facendo di tutto affinché venga normato questo settore, per far sì che esistano anche delle severe punizioni nei confronti di allevatori che non rispettano le condizioni minime per una vita dignitosa dell’animale, dal punto di vista fisico e psicologico.

Altrettanto interessante sarà vedere il salvataggio di un cane dalla strada. Anche in questo caso grazie al lavoro di alcuni volontari è stato possibile donare ad un animale una seconda opportunità per poter vivere il resto dei suoi anni in modo dignitoso e con l’affetto di una famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News