Ecco una casa in soli 8 mq di spazio

Una casa di 8 mq con dentro alla quale poter trovare una zona notte, una cucina ed un bagno sembra inconcepibile, ma queste immagini ci mostrano che possibile. Non sempre infatti poco spazio significa pochi comfort.

Ecco una casa in soli 8 mq di spazio

Al giorno d’oggi lo spazio in una casa è sempre più importante e soprattutto sembra non bastare mai per le nostre esigenze e per contenere tutti i nostri oggetti e far fronte alle nostre necessità.

Contrariamente a quanto si possa pensare, però, avere tanto spazio non vuole dire per forza avere tante comodità e allo stesso modo un appartamento piccolo può essere dotato di tutti i comfort necessari per svolgere la propria vita di tutti i giorni.

Certo pensare di fare tutto questo in soli 8 mq è praticamente inconcepibile. Queste immagini, però, ci dimostrano esattamente in contrario e ci faranno vedere come sfruttare al meglio ogni centimetro di questo piccolissimo appartamento.

A prima vista si tratta di un monolocale davvero piccolissimo e molto scomodo ma dopo pochi minuti di questo video vi accorgerete che contiene tutto quello di cui si può avere bisogno per vivere. Tutto è ben riposto e nascosto e viene tirato fuori soltanto quando se ne ha bisogno.

Ecco, quindi, guardaroba e cassetti a scomparsa, una vera e proprio libreria nascosta all’interno della parete e che diventa anche una pratica scala per poter raggiungere il letto soprastante, nascosto da uno sportello scorrevole che all’occorrenza può essere chiuso per riparare dalla lice del sole.

I lavelli sono nascosti da un piano di lavoro che una volta sollevato mostro lavabo e fornelli, mentre sotto si trovano persino un frigorifero ed un microonde. Anche il tavolo è perfettamente nascosto ma una volta estratto è grande abbastanza per due persone con tanto di sedie.

Alla fine del video l’ultimo incanto: il bagno, considerevolmente grande viste le dimensioni dell’appartamento, dotato di doccia e lavabo. Insomma tutto davvero a portata di mano in uno spazio molto ridotto.

Un video davvero sorprendente  che ci mostrerà senza alcun dubbio che anche in pochissimo spazio si possono avere tutti i comfort necessari.

Continua a leggere su Fidelity News