Ecco il cane più felice al mondo e il suo modo di dimostrarlo

Ecco come questo cane esprime la propria felicità incontenibile, saltellando allegramente di qua e di là insieme ad un suo simile nell'erba alta. Guardarlo non potrà che mettere di buon umore e far venire voglia di emularlo.

Ecco il cane più felice al mondo e il suo modo di dimostrarlo

La felicità è un bene prezioso. Qualcosa a cui tutti aspiriamo e bramiamo ma che non sempre abbiamo la fortuna e la possibilità di raggiungere.

Nell’arco di una vita ci sono tantissimi momenti in cui si raggiunge, o almeno così si crede, la felicità. Chi più chi meno tutti nell’arco di una vita abbiamo occasione di sperimentare questa sensazione, di capire cosa significhi e cosa voglia dire per la nostra vita.

Il cuore che batte all’impazzata, una sensazione di leggerezza quasi paradisiaca e la mente sgombra da qualsiasi tipo di pensiero e di preoccupazione. Momenti davvero meravigliosi che si portano nel cuore e nella mente poi per una vita intera. Momenti talmente importanti che non possono mai essere dimenticati.

I motivi possono essere davvero diversi. Un traguardo raggiunto, la nascita di un figlio, una promozione al lavoro, l’incontro con una persona ce non si vedeva da tanto tempo. Tutto è motivo di felicità ed ovviamente ognuno ha il suo modo di vivere questa sensazione.

Ognuno di noi ha i suoi motivi per considerarsi più o meno felice in un determinato momento e soprattutto i suoi modi per dimostrarlo. C’è chi ha un sorriso stampato in viso che non riesce ad andare via, chi piange per la commozione e a gioia e chi invece sembra impassibile ma dentro di sé sta esplodendo di gioia. Le reazione alla felicità sono davvero personali e diverse da persona in persona.

In alcuni la manifestazione della felicità è più evidente mentre per altri serve un po’ d conoscenza in più per poterla cogliere, perché magari espressa soltanto con piccoli segnali che solo che ci ama veramente sa cogliere.

Tutto questo vale per gli umani, è vero, ma anche per gli animali. Al pari dei loro padroni, infatti, provano amore e gioia e ogni giorno ce ne danno mille dimostrazioni. Sono capaci di grandissimi gesti ma sanno stupirci con manifestazioni che non ci aspetteremmo.

I cani, in particolare, sono fedeli compagni per molti di noi e solitamente mostrano i propri sentimenti scodinzolando oppure facendo mille coccole e feste. Alcuni cani, però, hanno un modo del tutto particolare di esprimere la loro felicità. Il protagonista di questo video ne ha uno del tutto particolare e singolare, che non potrà che farvi provare invidia e venire voglia di imitarlo.

Questo cucciolo, infatti, se ne sta per i campi e inizia a saltellare allegramente in mezzo all’erba alta insieme ad un suo simile. I suoi saltelli non possono che mettere di buon umore ed essere espressione di leggerezza e di felicità, sensazioni che anche attraverso uno schermo questo animale riesce a trasmettere molto bene a chiunque lo guardi.

Uno spettacolo davvero bellissimo, sintomo non soltanto di grande agilità fisica, che in molti di noi non è così spiccata e non ci permetterebbe di emulare questo cucciolo, ma soprattutto di una grande felicità interiore che non può essere contenuta e che ha solo voglia di esplodere.

Continua a leggere su Fidelity News