La bellissima reazione di una bambina che vede il treno per la prima volta

Questo video mostra la tenerissima reazione di una bambina che vede per la prima volta un treno.

La bellissima reazione di una bambina che vede il treno per la prima volta

Lo stupore dei bambini è qualcosa di meraviglioso, che ci colpisce sempre e ci fa emozionare. Questo video è l’ennesima prova di quanto sia bella la loro innocenza ed il loro stupore dinanzi alle cose più semplici.

Spesso, infatti, gli adulti danno tutto per scontato e non riescono a provare stupore per le piccole cose, che considerano ormai come parte della routine. Per i bambini, invece, è tutto diverso. Tutto è una scoperta ed un continuo stupirsi di fronte alla grandezza delle cose e della natura.

Questo video, ad esempio, mostra la reazione di una bambina piccola che vede per la prima volta un treno. La reazione della piccola è di profondo stupore. L’avanzare del treno ed il suo passaggio rappresentano, infatti, per la piccola un’esperienza entusiasmante. Probabilmente lo aveva visto tante volte sulle pagine illustrate di un libro o ne aveva sentito parlare nei racconti o nelle fiabe, che le sono state raccontate dal padre, dalla madre o dai nonni, ma di certo non ne aveva mai visto uno a giudicare dalla sua espressione.

Si tratta di immagini, che suscitano una profonda tenerezza e che portano ad amare sempre di più queste meravigliose creature in grado di stupirsi di fronte alle cose più piccole, di apprezzare i gesti più semplici o di divertirsi con i giochi più elementari. La loro fantasia, infatti, gli consente di provare meraviglia per tutto e di riuscire a far diventare qualsiasi cosa, anche la pi piccola, qualcosa di meraviglioso e di fiabesco che li affascina e li intrattiene.

È un video da non perdere per imparare per una volta qualcosa dai bambini, che hanno di certo tanto da imparare ancora dagli adulti, ma sicuramente hanno anche tantissimo da insegnare a tutti noi, nelle grandi come nelle piccole cose di tutti i giorni. Da non perdere!

Continua a leggere su Fidelity News