Basta inserire una chiave in questo mobile per dare inizio alla magia

Basta inserire una chiave all'interno di questo mobile del '700 di Abraham and David Roentgen per dare inizio ad una vera e propria magia. Dal niente emergono cassetti, scompartimenti e persino dei nascondigli segreti. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Basta inserire una chiave in questo mobile per dare inizio alla magia

Il mondo del passato non smette mai di rivelarci la sua magia e le sue grandissime potenzialità. Chiunque abbia mai sfogliato un libro di storia, letto un libro di altri tempi o visto un film ambientato nei secoli passati, sa benissimo come gli scienziati, gli architetti o gli artisti di un tempo fossero capaci di grandissime cose.

Sono tantissimi i reperti che risalgono alle epoche passate che ci mostrano strutture e meccanismi davvero molto avanti e sofisticati. Ancora oggi possiamo ammirare costruzioni, chiese, monumenti e strumentazioni che risalgono al passato ma che hanno davvero dell’incredibile sopratutto se si pensa al periodo nel quale sono stati progettati.

Periodi nei quali le conoscenze ingegneristiche e logiche di certo non erano equiparabili a quelle dei giorni nostri ma in cui gli artisti del tempo erano capaci decisamente di grandissime cose, che ancora oggi ci lasciano senza parole. L’effetto che avrete di fronte a questo video sarà lo stesso.

Le immagini, infatti, mostrano un mobile risalente al 700 progettato da Abraham and David Roentgen. Si tratta di un pezzo di storia dei tempi che già soltanto nella sua fattura e nelle sue definizioni lascia senza parole. Ma la vera magia inizia quando il protagonista inserisce la chiave all’interno di questo mobile.

Un piccolo gesto che però ci fa capire le grandissime potenzialità di questo mobile, che non è soltanto un pezzo di arredamento ma un vero e proprio marchingegno pieno di potenzialità e di strutture al suo interno. Decine di scompartimenti segreti che si attivano grazie a delle chiavi o semplicemente toccando dei punti in particolare del mobile.

Una struttura che contiene al suo interno non soltanto cassetti e scompartimenti ma veri e proprio nascondigli dove poter nascondere i propri preziosi fino ad arrivare ad una vera e propria cassaforte, dove riporre documenti o oggetti molto importanti.

Si tratta di un mobile decisamente unico nel suo genere, per realizzare il quale Abraham and David Roentgen si è servito di ben 200 artigiani che hanno realizzato a mano ogni singolo pezzo di questo incredibile mobile. Un vero e proprio reperto storico dal valore inestimabile, che ancora una volta dà prova delle grandissime capacità del passato. E’ quasi incredibile credere, guardando queste immagini, che questo mobile risalga al 700. Le capacità ingegneristiche e artigiane, infatti, per realizzarlo sono a dir poco sofisticate e tutt’ora metterebbero in difficoltà diversi esperti del settore.

Un video decisamente da non perdere perchè ci dà una dimostrazione importante del nostro passato e di tutte le potenzialità che i tempi che furono avevano e da cui, tutt’oggi, non resta che imparare. Tecniche raffinate e menti molto ingegnose capaci di creare veri e propri labirinti.

Si tratta di un video molto interessante e che farà riflettere su tutto quello che già nel ‘700 erano capaci di fare e su ciò che noi, parecchi secoli dopo, siamo in grado di realizzare. Un confronto davvero interessante a cui vale la pena di dedicare qualche minuto del proprio tempo.

Continua a leggere su Fidelity News