Una bambina di 12 anni sta per sposare un uomo di 37. Lei però ha potuto dire di no

Un bambina di 12 anni si appresta a sposare un uomo di 37 anni contro il suo volere. Alla fine lei dirà il suo no, ma purtroppo non si tratta di una storia vera ma di una campagna di sensibilizzazione contro il fenomeno delle spose bambine, che ogni anno sono ancora troppo numerose.

Una bambina di 12 anni sta per sposare un uomo di 37. Lei però ha potuto dire di no

Il fenomeno delle spose bambine è ancora molto diffuso, purtroppo, in diverse parti del mondo tanto che si conta che ogni anno si celebrino circa 39.000 matrimoni di questo tipo in cui le spose hanno un’età davvero tenerissima.

Gli sposi sono molto più grandi di loro e decisi dalla famiglia, in cambio di somme di denaro o di possedimenti terrieri. A fare le spese di questi accordi delle bambine, che da un momento all’altro vengono catapultate in una vita più grande di loro e che spesso non riescono a sopportare. È per questo che molte muoiono proprio dopo le nozze o si tolgono la vita, consapevoli di non potersi ribellare altrimenti a tutto quello che gli sta succedendo.

Questo video mostra proprio questo. Una bambina di appena 12 anni si sta preparando per il suo matrimonio con un uomo di ben 37 anni, decisamente troppi per lei. Tutto è stato già deciso e a lei non resta che prepararsi e rendersi bella per questo momento tanto atteso. Un momento bello e felice per tutti ma non per lei, che non vorrebbe affatto compiere un passo di questo tipo.

Il video ci mostra la preparazione di questa sposa bambina, che però ha negli occhi la tristezza di chi in realtà non ha alcuna voglia di fare quello che sta per fare. Ecco, quindi, che questa bambina, agghindata perfettamente a festa con tanto di abito, acconciatura e bouquet colorato, percorre la navata che la porterà all’altare con il suo promesso sposo.

Nei suoi occhi, però, solo tristezza e sul suo volto nessuna traccia di sorriso o di gioia. Per lei quello è uno dei moment più bui e più tristi della sua vita. arrivata all’alta si congiunge al suo sposo e la cerimonia ha inizio. Nel momento fatidico, però, del sì questa bambina esprime il suo no, si volta e dando le spalle al suo promesso sposo esce tra gli applausi della folla. Solo a questo punto sul suo volto spunta un bellissimo sorriso. Finalmente ha fatto ciò che voleva.

Purtroppo non si tratta di una storia reale ma di una campagna volta a sensibilizzare il mondo intero circa il fenomeno delle spose bambine, che ogni anno miete tantissime vittime. La protagonista di questo video ha avuto la possibilità di dire di no, cosa che dovrebbe costituire un diritto di ogni bambina a questo mondo. tutti, infatti, dovrebbero poter decidere liberamente della propria vita e del proprio futuro come meglio credono, senza lasciarsi condizionare da scelte non proprie.

Un video molto toccante, che anche solo per qualche istante ci fa rendere conto di cosa significhi un matrimonio di questo tipo per una bambina di appena 12 anni che tutto dovrebbe fare tranne contrarre matrimonio con un uomo con più del doppio della sua età.

Un video di sensibilizzazione che si spera possa arrivare a sempre più persone e al decadimento di questa pratica decisamente barbara e terribile.

Continua a leggere su Fidelity News