Arare un campo con questo macchinario è davvero uno spettacolo

Arare un campo è un'operazione essenziale in agricoltura, che adesso grazie alla tecnologia sempre più sofisticata divente sempre più veloce e sempre meno faticosa da eseguire. Un video ci mostra come. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Arare un campo con questo macchinario è davvero uno spettacolo

Arare un campo è da sempre un lavoro molto faticoso ed abbastanza lungo. Chiunque abbia mai lavorato in un campo o abbia visto farlo a qualcuno sa bene di cosa stiamo parlando. Fortunatamente, però, rispetto ai nostri nonni la tecnologia adesso è molto più avanzata e consente, anche in questo settore, di essere molto agevolati rispetto al passato.

In questo video vediamo all’azione un Jonh Deere 8360R, un macchinario estremamente potente, che ara un campo di dimensioni notevoli con pochissima fatica da parte di chi lo guida ma con un risultato davvero pazzesco.

Come mostrano le immagini, infatti, questa sorta di trattore lavora la terra come fosse sabbia. Le sue lame rotanti permettono di far roteare la terra, arandola alla perfezione. Si tratta di un’operazione essenziale in agricoltura e che sarà davvero molto più rapida e veloce grazie all’utilizzo di questo macchinario dalle dimensioni non indifferenti e dalla tecnologia molto all’avanguardia.

In questo modo non soltanto si riducono i tempi, ma anche la fatica necessaria per arare il campo è decisamente azzerata. Basta mettersi alla guida di questo mezzo per riuscire a fare tutto in pochissimo tempo e con un risultato impeccabile.

Questo video ci mostra per bene tutta questa operazione e la trasformazione di questo campo, prima e dopo l’aratura. Davvero molto interessante da vedere e da conoscere, anche per chi non ara solitamente la terra.

Macchinari spesso imponenti che permettono di fare cose davvero grandiose, come quello capace di distruggere in pochissimo tempo qualsiasi cosa dinanzi al suo cammino, anche delle zucche molto grandi.

Continua a leggere su Fidelity News