Padre ruba una pizza per il figlio affamato. Dopo 13 anni si scusa e paga il conto

Un padre in difficoltà ruba una pizza per sfamare il figlio. Negli anni le cose cambiano e paga il suo debito. La sua lettera commuove il web, ma anche il titolare della pizzeria che accetta le sue scuse

Padre ruba una pizza per il figlio affamato. Dopo 13 anni si scusa e paga il conto

Padre ruba una pizza per il figlio affamato. Dopo 13 anni si scusa e salda il suo debito.

È una storia di grande correttezza quella di questo padre, che ha convissuto per ben 13 anni con il rimorso per un conto mai saldato. La motivazione è delle più nobili: un figlio a casa affamato e la voglia di tornare a casa con qualcosa da mettere sotto i denti.

Questo padre, infatti, nel 2002 ha rubato una pizza in una pizzeria per portarla al figlio a casa, ma nonostante da quel giorno siano passati ben 13 anni non ha mai dimenticato quel debito e adesso che finalmente ha una situazione economica più stabile ha deciso di saldare il suo debito con gli interesse. Il pasto da lui rubato costava 20 dollari ma adesso ha inviato un assegno di 54 dollari, chiedendo al proprietario del locale con una lettera, che in queste ore sta facendo il giro del web e che sta commuovendo utenti di tutto il mondo.

Padre ruba una pizza per il figlio affamato. Dopo 13 anni si scusa e paga il conto

“Nel 2002 sono entrato in una pizzeria. Attraversavo un momento finanziariamente difficile: non avevo soldi, ma a casa mi aspettava un figlio affamato…Ho lavorato duro e costruito un business solido negli ultimi dieci anni e sentivo che era mia responsabilità porre rimedio a questa situazione. Spero che non ci sono rancori” si legge nella lettera inviata da questo padre al proprietario della pizzeria, che ha accettato con grande gioia le parole dell’uomo e soprattutto il suo risarcimento.

Una storia di grande responsabilità e di generosità. Un padre in difficoltà che viene costretto dalle circostanze a fare ciò che mai avrebbe voluto fare. Poi la fortuna che finalmente arriva e la vita diventa più semplice, ma che non si può continuare a vivere senza aver saldato quel debito, che seppur piccolo non lo faceva sentire in pace con se stesso. Adesso, finalmente, avrà la coscienza apposto.

Continua a leggere su Fidelity News