Il cervo più piccolo del mondo nato in Spagna

E' nato in Spagna, qualche mese fa, il cervo appartenente alla razza più piccola del mondo. Il grazioso animale è uno dei 40 esemplari esistenti al mondo, ed è conosciuto per il suo aspetto delizioso e simpatico

Il cervo più piccolo del mondo nato in Spagna

E’ nato in Andalusia, Spagna, il cervo più piccolo del mondo. Questo animale, è uno dei 40 esemplari di questa specie che esistono in tutto il mondo. I piccoli cervi sono degli animali assolutamente innocui e deliziosi, e il loro aspetto li rende gradevoli ad adulti e bambini. La razza proviene dal sud-est asiatico, dove l’animale è famoso ed è conosciuto anche grazie  ai numerosi racconti tradizionali.

Stando al direttore dello zoo dove è nato il piccolo cervo, l’animale ha gli occhi molto grandi e può arrivare a pesare non più di un chilo; al momento della nascita stava nel palmo delle mani, era piccolissimo e pesava poche centinaia di grammi, e ancora adesso, a distanza di qualche mese, ha bisogno di aiuto per nutrirsi. Il direttore però, ha riscontrato un miglioramento nelle ultime settimane e prevede che fra qualche tempo l’animale sarà in ottima forma ed in grado di nutrirsi da solo.

Il piccolo non ha ancora un nome e il motivo è perché non si riesce a vedere bene il sesso dell’animale. Quando si accerterà se il cucciolo è maschio o femmina gli verrà dato un nome appropriato. Negli ultimi dieci anni è l’ottavo esemplare di questo genere che nasce in uno zoo spagnolo, per la gioia dei dirigenti e del pubblico che accorre numeroso a visitarli. Anche l’ultimo nato ha già riscosso molta notorietà e sono in tanti i visitatori che vogliono vederlo, per la tenerezza che ispira e per le dimensioni inusuali.

Il nuovo nato sembra un fagottino indifeso, dall’incantevole color miele, e i bambini rimangono incantati dalla sua dolcezza; alcuni vorrebbero cullarlo e tenerlo in braccio, non hanno paura di accarezzarlo, e vorrebbero fare la sua amicizia. L’animale è ben tenuto e curato, e la direzione vigila sulla sua salute e condizione vista la rarità dell’esemplare e la sua fragilità. 

Continua a leggere su Fidelity News