“Fatelo per la Danimarca”: un concorso innovativo

Lo spot "Fatelo per la Danimarca" è lo strumento appena adottato da un'agenzia di viaggi per spingere la popolazione danese ad aumentare il numero della nascite. L'agezia Spies propone premi per le coppie che concepiranno durante la vacanza

“Fatelo per la Danimarca”: un concorso innovativo

Lo spot “Fatelo per la Danimarca” è lo strumento appena adottato da un’agenzia di viaggi per spingere la popolazione danese ad aumentare il numero della nascite. L’agenzia di viaggi Spies Rejser ha avuto la straordinaria idea di promuovere il sesso attraverso la creazione di uno spot pubblicitario dal titolo “Do it for Denmark”; la Danimarca, infatti, si trova in una posizione scomoda per quanto riguarda il tasso di natalità che è in calo, il più basso degli ultimi 27 anni. La popolazione sta invecchiando velocemente e per questo motivo il concorso mira ad un inversione di tendenza, e l’obiettivo principale è quindi quello di indurre la gente a riprodursi.

Lo spot è stato lanciato sui social network e su Youtube ha già ottenuto 6.394.895 visualizzazioni. Le riprese mostrano un parco giochi vuoto, degli anziani e poi una coppia in vacanza che si diverte. Il videoclip cita diverse statistiche e sottolinea che circa il 46% delle coppie danesi fa più sesso quando si trova in vacanza, per questo l’agenzia consiglia di partire e moltiplicarsi.

Prima della partenza la coppia dovrà prenotarsi online nell’apposita sezione ovulation discount in modo tale da poter prenotare la vacanza nel periodo più favorevole al concepimento. Spies in cambio fornirà ad ogni coppia che ha concepito all’estero prodotti gratis per neonati, passeggini e vacanza. Le coppie una volta ritornate dal viaggio dovranno inviare all’agenzia il test di gravidanza e una volta che l’agenzia avrà convalidato la positività del test invierà alla coppia i premi. Vince chi concepisce.

La campagna è anche aperta alle coppie omosessuali e a quelle sterili, perché spiega l’agenzia “l’importante non è vincere, ma partecipare”.

Il progetto ha già avuto un grande successo e la notizia del concorso danese è stata già stata pubblicata su diverse testate giornalistiche e riviste di tutto il mondo. Si tratta infatti di un’iniziativa senza precedenti che probabilmente porterà notevoli benefici. Lo stato Danese spera nell’aumento demografico e sicuramente adotterà altre soluzioni per migliorarne la situazione. Un concorso davvero innovativo che invita i danesi a partire e fare la loro parte per aumentarne la popolazione.

Continua a leggere su Fidelity News