Cina: neonata nasce incinta di due gemelli. E’ un caso rarissimo di Fetus in fetu

Una neonata è nata con due gemelli nel suo addome. La piccola è stata quindi operata per la rimozione dei feti, che erano perfettamente sviluppati. Un caso rarissimo, che l'Oms considera un'evoluzione di un tipo di tumore. La piccola adesso sta bene

Cina: neonata nasce incinta di due gemelli. E’ un caso rarissimo di Fetus in fetu

Una neonata è venuta al mondo già incinta di due gemelli. E’ un rarissimo caso di fetus in fetu.

Ha dell’incredibile la storia di una neonata venuta alla luce in Cina, ad Hong Kong, presso l’ospedale Queen Elizabeth. Al momento della nascita, infatti, i medici riscontrano nel suo addome due tumori, che però in un secondo momento si sono rivelati due feti.

Una notizia davvero sconvolgente, quindi, che ha comportato un intervento chirurgico per la rimozione dei due feti, che secondo le stime dei medici avevano circa 8-10 settimane. I piccoli erano perfettamente formati con tanto di arti, colonna vertebrale ed intestino ma avevano due pesi differenti dal momento che uno era decisamente più sviluppato dell’altro.

La piccola è rimasta in ospedale per una settimana e si è ripresa perfettamente. Resta la grandissima anomalia del caso di questa neonata. Un’anomalia che ha un nome: “Fetus in fetu”, che si verifica in un caso su 500.000. “E’ una condizione quasi i impossibile da rilevare durante il normale check up prenatale, poiché l’embrione all’interno del bambino era troppo piccolo “ ha dichiarato il dottor Yu, professore. “Dal momento che è impossibile per la bambina aver concepito la gravidanza da sola, la fecondazione dei feti gemelli, ovviamente, appartiene ai suoi genitori, che è finita nel posto sbagliato”.

Un caso quindi davvero molto bizzarro e singolare. Un’anomalia conosciuta anche dall’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha classificato questa condizione come una variante di un tipo di cancro, il teratoma maturo.

Fortunatamente, però, la piccola sta bene e dopo l’intervento si è ripresa del tutto. Resta l’incredulità dei medici e dei genitori di fronte ad un caso davvero singolare e scientificamente molto raro.

Al momento il personale ed i medici dell’ospedale presso il quale la piccola è nata ed è stata in seguito operata non hanno voluto commentare l’accaduto.

Continua a leggere su Fidelity News