I 10 cibi che non mangerai mai più appena scoprirai come sono fatti

Zuppe preparate, Hamburger, Hot dog, Yogurt preparato, gelato confezionato sono tutti cibi buoni, gustosi e semplicissimi da preparare. Questi cibi in realtà cosa contengono?

I 10 cibi che non mangerai mai più appena scoprirai come sono fatti

Zuppe preparate, Hamburger, Hot dog, Yogurt preparato, gelato confezionato sono tutti cibi buoni, gustosi e semplicissimi da preparare. Sapete come sono fatti? BuzzFeed spiega e svela inquietanti segreti sulla preparazione di molti cibi industriali consumati da milioni e milioni di Americani. In Europa esiste un maggior controllo e le normative sono diverse. Restano però informazioni che portano comunque all’attenzione su quello che mangiamo, anche se non siamo negli States.

  1. Yogurt greco: gli scarti industriali della sua lavorazione producono milioni di litri di siero di latte acido, che vengono scaricati nei fiumi: non solo è illegale, è anche dannoso per l’ambiente
  2. Succo di arancia confezionato: vengono aggiunti vari additivi molto dannosi per la salute, per fare in modo che ogni bottiglia abbia lo stesso sapore e colore.
  3.  Il latte confezionato: si ottiene combinando, riscaldando, omogeneizzando e riconfezionando il latte di centinaia di mucche diverse.
  4. Maraschino: le ciliege vengono “sbiancate” artificialmente per poi essere “ricolorate” di rosso con un additivo chimico e dannoso per l’uomo.
  5. Zuppe pronte: la maggior parte sono insaporite con il glutammato. Amminoacido potenzialmente dannoso per la salute. E, oltretutto, il processo di preparazione delle zuppe pronte è così violento che si usano carote enormi e durissime per fare in modo che non si disintegrino.
  6. Gelati industriali: per la maggior parte aggiungono la carragenina, uno stabilizzante che si ricava dalle alghe marine.
  7. Gli hot dog: sono fatti con un “pastone” composto dagli organi riciclati degli animali, grassi e amido di mais.
  8. Olio “extravergine di oliva”: la maggior parte dell’olio “extravergine di oliva” importato negli Stati Uniti è in realtà olio di semi.
  9. Yogurt alla fragola: il colorante rosso è ottenuto dalle cocciniglie, insetti e parassiti.
  10.  Bacon: Per affumicarlo, la carne viene appesa e inondata di “fumo liquido”
Continua a leggere su Fidelity News