Il Gruppo Piaggio al Salon de la Moto di Parigi

Piaggio porta al debutto in Francia la nuova Vespa Primavera, con scocca completamente in acciaio e dettagli stilistici ispirati alla Vespa 946. In meno di 10 anni, oltre 1.200.000 Vespa vendute nel mondo. Novità moto per i marchi Aprilia e Moto Guzzi

Il Gruppo Piaggio al Salon de la Moto di Parigi

Per il Piaggio Group debutta in Francia al Salon de la Moto di Parigi 2013, aperto al pubblico dal 3 all’8 dicembre 2013 al Paris Expo di Porte de Versailles, la nuova Vespa Primavera. Insieme all’iconico modello sono numerose le novità proposte, ecco un riassunto di quello che sarà esposto presso lo stand del gruppo.

Vespa Primavera

Design radicalmente nuovo, nuova scocca totalmente realizzata in acciaio, nuove dimensioni, più stabile e confortevole della Vespa LX di cui prende il posto in gamma, la Vespa Primavera è spinta dalle motorizzazioni 50cc 4 e 2 tempi, 125cc e 150cc 4 tempi 3 Valvole. Giovane e tecnologicamente all’avanguardia, Vespa Primavera incorpora alcune delle soluzioni stilistiche e tecniche della Vespa 946, il modello più prezioso, costoso e tecnologicamente avanzato mai concepito nella storia di Vespa.

Piaggio Mp3

Il Salone della Moto di Parigi vede il Gruppo Piaggio presente con un altro veicolo protagonista di un rilevante successo internazionale: il Piaggio Mp3, veicolo che ha proposto la formula a tre ruote. La famiglia dei tre ruote del Gruppo Piaggio si presenta al Salon de la Moto 2013 come la più ampia al mondo, grazie alle motorizzazioni 300 e 500cc di Mp3, alla versione più leggera Mp3 Yourban 300 e con il “fratello” Gilera Fuoco 500, veicoli tutti guidabili con la sola patente auto.

Aprilia e Moto Guzzi

A completare l’offerta del Gruppo Piaggio al Salon de la Moto di Parigi 2013, arriva la presentazione dei più recenti modelli di motociclette Aprilia e Moto Guzzi.

Aprilia propone esempi di sportività italiana senza compromessi: Aprilia Tuono V4 R ABS, la naked supersportiva ora rivista nell’ergonomia, nella potenza e dotata di ABS e la dominatrice del mondiale SBK Aprilia RSV4 MY 2014 sia nella versione R, sia nella versione Factory.

Moto Guzzi espone la grande cruiser California 1400 nelle sue due “anime” Touring e Custom e presenta la rinnovata gamma 2014 della media V7.

Ospite d’eccezione per il marchio Aprilia e la sua RSV4, la moto Campione del Mondo Costruttori nella stagione 2013 della Superbike: il francese Sylvain Guintoli interviene in rappresentanza del team Aprilia Racing che dalla prossima stagione allineerà anche Marco Melandri.

Continua a leggere su Fidelity News