Iscriviti

Ducati Multistrada 1200 Enduro, ancor più outdoor in versione Pro

Da qualche settimana, in tempo per le scampagnate estive, è disponibile nei concessionari la versione Pro della nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro, con sinuosi cromatismi, gomme Pirelli Scorpion Rally, e scarico omologato Ducati Performance by Termignoni.

Moto
Pubblicato il 17 luglio 2017, alle ore 11:04

Mi piace
10
0
Ducati Multistrada 1200 Enduro, ancor più outdoor in versione Pro
Pubblicità

Da qualche settimana, è disponibile – nei migliori motosaloni italiani – la nuova creazione della Ducati, ovvero la versione Pro, ancora più “outdoor” e scavezzacollo, della mitica “Multistrada 1200 Enduro”: vediamo con quali specifiche innovative, e certezze, è possibile trovarla in commercio. 

La casa di Borgo Panigale ha pensato bene di esaltare lo spirito avventuroso della sua “Multistrada 1200 Enduro”, varandone una versione Pro che presenta novità, rispetto alla versione standard, sin dal lato estetico: sotto questo punto di vista, si nota un sinuoso inseguimento di color sabbia e nero, lungo il dorso superiore della moto. Qui, in particolare, troviamo il serbatoio ruvido al tatto in color sabbia, una tonalità che continua anche sul lato superiore del sedile, mentre i lati sono cadenzati in una cromatura nera che continua anche sul telaietto posteriore. Sempre in abito da sera, troviamo anche le protezioni per le frizioni, le cover laterali (sulle quali spicca, però, la scritta Enduro in color sabbia), e le protezioni tubolari messe a difesa del combo motore/serbatoio, e dotate di piccoli fari a LED supplementari

In ambito motoristico, troviamo uno scarico Ducati Performance realizzato dalla Termignoni, ed omologato in termini di emissioni e sonorità (comunque gratificante), mentre gli pneumatici – altra grossa novità di questo modello – sono dei Pirelli Scorpion Rally, con misure ovviamente differenti lato anteriore (120/70 R19) e posteriore (170/60 R17).

Dalla Multistrada Enduro standard, viene ereditato il propulsore Testastretta DVT, saggiamente omologato EURO 4, ben coadiuvato dalle sospensioni (sia davanti che dietro) Sachs che, nella fattispecie, si avvalgono della tecnologia “Ducati Skyhook Suspension Evolution“: quest’ultima, grazie ad una forcella da 48 mm, consente – per un’ottima tenuta sui percorsi accidentati – un’oscillazione di 200 mm che, tuttavia, viene assorbita dalla risposta di assetto attivata dal sensore di pressione dell’ABS, e dall’accelerometro di serie, in forma longitudinale. 

La Multistrada 1200 Enduro Pro, in tempo per le scampagnate estive, è già disponibile dai primi di Luglio nelle migliori concessionarie del Bel Paese, ad un prezzo di listino, non proprio popolare, pari a 22.900 euro

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Fabrizio Ferrara - Trovo che, per chi ama le moto, le Enduro sian proprio belle a vedersi: strutturate adeguatamente, come la versione Pro di questa Ducati Multistrada 1200 Enduro, dev'essere un vero piacere uscire dalla città, per immergersi nella natura, senza preoccupazioni di sorta. Ottima scelta, in tema di gomme, e di sospensioni: il comfort di percorrenza non dovrebbe mancare, così come la potenza del propulsore. Peccato per il prezzo, da veri appassionati e, comunque, ben commisurato alla qualità di questa Ducati.

Lascia un tuo commento
Commenti
Marco Rosso

17 luglio 2017 - 19:05:38

Dai, non vedo l'ora di provarla!!!!

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara

17 luglio 2017 - 19:09:45

Costando meno, ci si potrebbe anche azzardare a comprarla ;)

0