1984 – 2014: Kawasaki celebra il 30°Anniversario del logo Ninja

Kawasaki presenta il KRT Superbike Team e apre le celebrazioni del logo dell'eccellenza supersportiva: 30 anni fa debuttava sul mercato americano la prima motocicletta della linea Ninja

1984 – 2014: Kawasaki celebra il 30°Anniversario del logo Ninja

Con l’arrivo nel 1984 sul mercato Americano della prima vera Ninja, la GPz900R, la Kawasaki ha da subito mostrato quello che sarebbe stato lo stile nella storia del logo Ninja Kawasaki e in che cosa nei successivi 30 anni si sarebbe evidenziato.

Per festeggiare l’anniversario, Kawasaki ha creato il logo dei 30 anni Ninja e delle celebrazioni che saranno svelate durante l’anno. Sarà un modo per ricordare le moto del passato e riconoscerne l’autentico spirito Ninja, ancora e sempre presente sulle moto prodotte oggi dalla casa giapponese.

Le attività pianificate per l’Europa sono state coordinate insieme a Shigemi Tanaka di Kawasaki Motors Europe, che ufficialmente ha svelato il logo dell’anniversario durante il lancio del KRT Superbike Team 2014 il 30 Gennaio a Barcellona:Le Ninja sono senza compromessi e cercano di essere le migliori in termini di design e prestazioni. Dalle nostre moto entry level della categoria fino all’incredibile Ninja ZX-10R, che costituisce la base della nostra moto vincente nel campionato mondiale Superbike, l’essenza di ciò che rende Kawasaki un logo così distintivo è abilmente visualizzato dalla nostra famiglia di moto Ninja. Nel corso del 2014, in tutta Europa, andremo a rinverdire la storia delle nostre moto epiche, metteremo in luce gli attuali successi sulle piste ed eventuali sviluppi futuri. Se hai posseduto o se possiedi una Kawasaki Ninja, o se semplicemente vuoi ampliare la tua conoscenza circa lo spirito Kawasaki, i nostri progetti celebrativi dei 30 anni Ninja si focalizzeranno su di te”.

A nome della Kawasaki Heavy Industries, Toshiaki Tani, Senior Manager – Sales Department Promozione – ha aggiunto: “Per trent’anni le Ninja hanno stabilito gli standard per le performance massime. La prima Ninja, la GPz900R, ha debuttato nel 1984 ed era equipaggiata con un’evoluta tecnologia Kawasaki, che ha segnato una nuova era nelle moto sportive ad alte prestazioni ed ha stabilito nuovi standard di potenza, maneggevolezza e aerodinamica. Da allora il nome Ninja ha continuato a rappresentare l’evoluzione delle moto supersport. Celebrando nel 2014 il 30° Anniversario del logo Ninja, tutti noi di Kawasaki vogliamo mostrare il nostro apprezzamento nei confronti di tutti i fans delle Ninja che hanno amato e supportato queste incredibili moto nelle passate tre decadi”.

Continua a leggere su Fidelity News