Mahendra Ahirwar: ecco il video del ragazzo nato senza i muscoli del collo

Il giovane ragazzo, il cui collo non riesce a sostenere la testa per una rara patologia che ha colpito le fibre muscolari, è alla ricerca disperata di una soluzione, con la povera famiglia pronta a sostenerlo.

Mahendra Ahirwar: ecco il video del ragazzo nato senza i muscoli del collo

Partiamo col dire che la famiglia di Mahendra Ahirwar ha acconsentito alle riprese del figlio, gravemente malato, per raccogliere i fondi affinché il figlio possa accedere alle cure. Mahendra Ahirwar, infatti, un 12enne nato e vissuto in un villaggio nella regione di Madhya Pradesh, in India, soffre di una misteriosa malattia muscolare, che fa sì che non riesca a sorreggere alcune parti del suo corpo: in particolare, il ragazzo ha i muscoli del collo che non riescono a sorreggere il capo, che è costantemente appoggiato sulla spalla destra o sul petto. Come se non bastasse, la fibra muscolare delle altri parti del corpo è pressoché inesistente, come potrete notare dalle immagini che vi mostriamo: Mahendra Ahirwar pesa circa 15 chili.

Secondo i genitori del bambino, Mahendra sarebbe nato sano ma, dopo circa 3 anni, è cominciata la malattia. Il punto è che ora, grazie a questa rara patologia, che lo ha reso di fatto invalido, Mahendra rischia la vita, dato che le condizioni stanno peggiorando giorno dopo giorno. “L’osso del suo collo è molto forte”, afferma il padre, “ma non può reggere la testa”. Infatti, il suo collo (già più lungo della media) sta continuando a crescere, continuando a creare sempre maggiori difficoltà a questo povero ragazzo: Sta perdendo lentamente la sua battaglia, afferma il padre.

Sì, perché anche volendo affrontare cure specialistiche, la famiglia di Mahendra è estremamente povera, e non potrebbe permetterselo. Il padre Mukesh è un contadino che possiede un piccolo pezzo di terra, e deve mantenere la sua famiglia, composta da 6 persone: nonostante ciò, il padre si è rivolto a decine di medici, una volta messi i soldi da parte, senza ottenere alcun risultato. Nel 2010, dopo essere andati in un ospedale specializzato di Nuova Delhi, il padre si trovò con un nulla di fatto, spendendo i pochi giorni i risparmi di un anno. Chiude così la madre Mamta: E’ forse la morte l’unico rimedio per porre fine al suo dolore?.

Continua a leggere su Fidelity News