Iscriviti

Range Rover Sport SVR, il prototipo debutta alla Goodwood Hill

Quella sulla Range Rover Sport è la prima apparizione della sigla SVR, che identificherà i futuri modelli ad alte prestazioni firmati Land Rover e Jaguar e creati dal reparto "Special Vehicle Operations" di Jaguar Land Rover

Auto
Pubblicato il 25 giugno 2014, alle ore 23:52

Mi piace
0
0
Range Rover Sport SVR, il prototipo debutta alla Goodwood Hill
Pubblicità

La Land Rover più potente e veloce mai prodotta debutterà al celebre Goodwood Festival of Speed 2014 (che si terrà dal 27 al 29 giugno). La Range Rover Sport SVR sarà il primo modello a sfoggiare il nuovo distintivo SVR, che identificherà tutti i futuri modelli ad alte prestazioni.

Range Rover Sport SVR, un SUV da 550 CV

Un prototipo mimetizzato della Range Rover Sport SVR da 550 CV interromperà il suo rigoroso programma di sviluppo per presentarsi agli spettatori del Goodwood FoS come la più emozionante Land Rover mai prodotta. Questa vettura completerà una serie di percorsi in salita sulla famosa Goodwood Hill, presentandosi nella categoria “First Glance”, riservata alle novità.

La Range Rover Sport SVR è attualmente in fase di sviluppo in vista della commercializzazione, prevista per il 2015. I dettagli tecnici di questo SUV sportivo da 550 CV sono ancora rigorosamente segretati, ma gli spettatori potranno aspettarsi un’andatura impressionante e una sonorità entusiasmante. Le prestazioni della Range Rover Sport SVR amplieranno ulteriormente le capacità della gamma RRS, quella che la Casa definisce come la più veloce, reattiva ed agile Land Rover di sempre.

La Range Rover Sport SVR è stata creata dal neonato team “Special Vehicle Operations” di Jaguar Land Rover e tutti i futuri modelli SVR, per potersi fregiare di questo stemma, dovranno rispondere ai più rigorosi criteri in termini di prestazioni. Le SVR saranno prodotte a fianco dei modelli correnti e commercializzate attraverso la stessa Rete di Vendita.

La Range Rover Sport SVR – progettata e costruita in Gran Bretagna – amplifica l’integrità progettuale, la robustezza e la cura per il dettaglio che oggi caratterizzano il Brand Land Rover. La prima versione della Range Rover Sport, costruita sulla medesima base della Discovery 3 e lanciata sul mercato nel 2005, ha ridefinito il settore dei SUV prestazionali con la sua connotazione a metà tra sportività e capacità all-terrain senza compromessi. Il suo successo di pubblico, 500.000 veicoli prodotti, è stato una scommessa vinta, ora è tempo di nuove sfide.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!