Nuova Volkswagen Touran 2015: dettagli dal Salone di Ginevra

La nuova Volkswagen Touran 2015 sarà presentata al Salone di Ginevra ma in anticipo sono stati rivelati dei dettagli. La nuova monovolume della casa automobilistica tedesca è diventata più grande nelle dimensioni e nelle dotazioni

Nuova Volkswagen Touran 2015: dettagli dal Salone di Ginevra

La casa automobilistica tedesca ha rinnovato del tutto il suo modello di automobile Volkswagen Touran, infatti verrà presentata a breve al Salone di Ginevra 2015. La nuova Volkswagen Touran si fonda sulla piattaforma MQB e diviene perciò più lunga di 13 cm, così accresce lo spazio interno tanto per i passeggeri che per lo spazio di carico. Il bagagliaio così ha 48 litri in più di capacità raggiungendo, con i sedili posteriori abbassati, una portata di carico di 1.040 litri.

Il comfort a bordo è poi aumentato, ci sono infatti 47 portaoggetti nell’abitacolo e c’è anche il nuovo Pure Air Climatronic, vale a dire il clima automatico tri-zona con controllo di qualità dell’aria, come accessorio a richiesta, e il sistema Easy Open per l’apertura del portellone. All’esterno ci sono i fanali a Led, come accessorio a richiesta, i quali sostituiscono i gruppi ottici allo xeno. I diodi sono adoperabili in due modalità, una racchiude le funzioni di anabbaglianti e abbaglianti, con Light Assist come accessorio extra, mentre la versione più completa racchiude e comprende anche le luci diurne e luci dinamiche di svolta.

All’interno il nuovo sistema di infotainment e i sistemi d’assistenza alla guida sono ultramoderni. Ci sono infatti i sistemi di infotainment su piattaforma Mib, che nelle versioni Composition Media, Discover Media e Discover Pro propongono sistemi di connettività MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto, invece alla base della serie ci sono Composition Touch e Composition Colour, con touchscreen da 5 pollici.

Di serie anche il sistema per la frenata anti-collisione multipla, l’Adaptive Cruise Control, il Front Assist con frenata di emergenza City, il sistema di assistenza alla guida in colonna, il Side Assist per l’uscita dal parcheggio e il Trailer Assist.

I motori della nuova Volkswagen Touran sono tre a benzina TSI, da 110, 150 e 180 CV e tre Diesel TDI, da 110, 150 e 190 CV. La casa automobilistica Volkswagen oltre a ciò annuncia una serie di motori capaci di consumare il 19% in meno riguardo al modello che sarà presto messo al termine della commercializzazione, grazie al sistema Start&stop e al sistema di recupero dell’energia. La nuova Volkswagen Touran sarà venduta sul mercato italiano a settembre 2015, nei tre allestimenti Trendline, Comfortline e Highline.

Continua a leggere su Fidelity News