Nissan Pulsar, ecco i prezzi della berlina giapponese

Con un design ispirato alle crossover di famiglia ma una carrozzeria decisamente più tradizionale, la nuova Nissan Pulsar debutterà in autunno. Disponibile al lancio con due motori, i prezzi partono da 17.900 euro

Nissan Pulsar, ecco i prezzi della berlina giapponese

Negli ultimi sette anni, Nissan ha trasformato il panorama delle family car, con un approccio al design inusuale e una filosofia originale che hanno ispirato le crossover Qashqai e Juke. Oggi un nuovo modello, dalle forme più tradizionali ma dalla sostanza non meno tecnologica, arricchisce l’offerta del marchio per il mercato europeo: stiamo parlando della berlina Nissan Pulsar.

Combinando linee ispirate ai modelli della famiglia Nissan con tecnologie d’avanguardia e uno spazio interno ai vertici della categoria, Nissan Pulsar si presenta come interessante alternativa per una vasta fascia di utenti, in un segmento da sempre dominato dalla Volkswagen Golf.

Nissan Pulsar - Interni

La nuova Nissan Pulsar sarà lanciata sul mercato italiano nelle classiche tre varianti Nissan: Visia, Acenta e Tekna, con prezzi a partire da 17.900 euro per la versione a benzina. Per la motorizzazione turbodiesel, invece, sarà necessario aggiungere 2.000 euro a parità di allestimento.

Tecnologie di ultima generazione

La Nissan Pulsar ha una ricca dotazione di tecnologie accessibili e utili, pensate per aumentare la sicurezza e il comfort a bordo. La berlina giapponese integra l’avanzato sistema Nissan Safety Shield, uno “scudo di sicurezza” che ottimizza la protezione degli occupanti e degli utenti della strada.

Questo si compone di vari sistemi: la frenata di emergenza, l’assistenza nelle manovre di parcheggio con la rilevazione di oggetti in movimento (Moving Object Detection), il segnale di superamento involontario dei limiti di corsia (Lane Departure Warning) e il rilevamento dei veicoli negli angoli ciechi (Blind Spot Warning). Si tratta di tecnologie sofisticate ma di facile utilizzo, che aiutano il guidatore a sfruttare le piene potenzialità della Nissan Pulsar con la massima sicurezza.

La Nissan Pulsar monta anche il sistema d’infotainment NissanConnect di seconda generazione, con una serie di funzionalità innovative come la piena integrazione con gli smartphone, Google Send-to-Car e l’accesso a numerose app.

Nissan Pulsar - Posteriore

Un’altra tecnologia d’avanguardia della nuova Nissan Pulsar sono i fari a LED, introdotti per la prima volta nella gamma Nissan a bordo di Qashqai e X-Trail. I gruppi ottici anteriori della Nissan Pulsar producono una luce nitida e bianca, consumando il 50% di energia in meno rispetto alle lampadine tradizionali.

I motori

I motori disponibili al lancio della Nissan Pulsar sono due unità turbocompresse, il propulsore benzina DIG-T da 1,2 litri che sviluppa 115 CV di potenza e il dCi 1.5 turbodiesel che eroga 110 CV e 260 Nm di coppia. All’inizio del 2015, la gamma sarà completata da un motore turbo benzina da 1,6 litri e 190 CV.

Nissan Pulsar, inoltre, viene proposta anche con la trasmissione automatica Nissan XTronic.

Nuovi standard di spazio interno

Grazie al passo più lungo della categoria (2700 mm) e alla configurazione intelligente, Nissan Pulsar aumenta lo spazio a disposizione di gambe e spalle per i passeggeri posteriori rispetto alle rivali del settore. Nonostante la generosità dell’abitacolo, le dimensioni del veicolo restano contenute (lunghezza 4385 mm) e semplificano le manovre di parcheggio in città.

Continua a leggere su Fidelity News