Nissan lancia l’automobile per i cani: la X-Trail 4Dogs

La casa giapponese lancia quella che probabilmente è la prima auto concepita appositamente per i cani, la X-Trail 4Dogs, che conta su molti comfort per i padroni di animali a quattro zampe.

Nissan lancia l’automobile per i cani: la X-Trail 4Dogs

Con questo articolo non vogliamo fare niente di strano né di ironico, ma intendiamo presentare quella che con ogni probabilità è la prima automobile concepita appositamente per i cani.

E’ dotata di molti comfort per i nostri amici a quattro zampe e soprattutto studiata per i padroni di cani: si tratta della Nissan X-Trail 4Dogs, che già dal nome indica quale sia la tranche di mercato alla quale si rivolge il colosso delle auto nipponico.

L’auto si contraddistingue innanzitutto per un grande e capiente vano bagagli, che vanta l’invidiabile capacità di 445 litri, una portata che permette di introdurre all’interno del vano bagagli tranquillamente uno o più cani, caratteristica che ben si adatta a chi ama gli animali. Ma per distinguersi, alla X-Trail 4Dogs non bastava solamente un grosso vano bagagli.

Innanzitutto l’automobile vanta di un tubo per la doccia, flessibile e rotabile a 360°, per pulire i cani prima che salgano all’interno dell’autovettura, poi l’auto nipponica è dotata di una rampa ad estrazione che permette l’introduzione dei cani nella vettura in maniera autonoma, un’esigenza che non solo i padroni, ma anche i cani stessi sentono come propria. Finito qui? Proprio per nulla. Sono molte altre le caratteristiche che distinguono la X-Trail 4Dogs dalle altre auto.

Quando i cani sono saliti, basta accendere il sistema di asciugatura integrato, che permette di riscaldare i cani dopo la doccia. I cani poi possono stare nella loro cuccia, bevendo da una ciotola anti rovesciamento e mangiando da un distributore di cibo per cani. La loro sicurezza è assicurata grazie ad un moschettone.

Inoltre, la Nissan X-Trail 4Dogs è dotata di una telecamera posta sul retro della vettura, con la quale il proprietario di cani può controllare i propri amici animali mentre si trova alla guida. Il sistema integrato NissanConnect con video posti sui due fronti della vettura e con un microfono con il quale l’uomo può parlare ai suoi cani per tranquillizzarli, la X-Trail 4Dogs è davvero concepita per tutti i comfort per i nosttri amici cani.

Continua a leggere su Fidelity News