Iscriviti

Nissan lancia l’automobile per i cani: la X-Trail 4Dogs

La casa giapponese lancia quella che probabilmente è la prima auto concepita appositamente per i cani, la X-Trail 4Dogs, che conta su molti comfort per i padroni di animali a quattro zampe.

Auto
Pubblicato il 7 marzo 2017, alle ore 00:09

Mi piace
9
0
Nissan lancia l’automobile per i cani: la X-Trail 4Dogs
Pubblicità

Con questo articolo non vogliamo fare niente di strano né di ironico, ma intendiamo presentare quella che con ogni probabilità è la prima automobile concepita appositamente per i cani.

E’ dotata di molti comfort per i nostri amici a quattro zampe e soprattutto studiata per i padroni di cani: si tratta della Nissan X-Trail 4Dogs, che già dal nome indica quale sia la tranche di mercato alla quale si rivolge il colosso delle auto nipponico.

L’auto si contraddistingue innanzitutto per un grande e capiente vano bagagli, che vanta l’invidiabile capacità di 445 litri, una portata che permette di introdurre all’interno del vano bagagli tranquillamente uno o più cani, caratteristica che ben si adatta a chi ama gli animali. Ma per distinguersi, alla X-Trail 4Dogs non bastava solamente un grosso vano bagagli.

Innanzitutto l’automobile vanta di un tubo per la doccia, flessibile e rotabile a 360°, per pulire i cani prima che salgano all’interno dell’autovettura, poi l’auto nipponica è dotata di una rampa ad estrazione che permette l’introduzione dei cani nella vettura in maniera autonoma, un’esigenza che non solo i padroni, ma anche i cani stessi sentono come propria. Finito qui? Proprio per nulla. Sono molte altre le caratteristiche che distinguono la X-Trail 4Dogs dalle altre auto.

Quando i cani sono saliti, basta accendere il sistema di asciugatura integrato, che permette di riscaldare i cani dopo la doccia. I cani poi possono stare nella loro cuccia, bevendo da una ciotola anti rovesciamento e mangiando da un distributore di cibo per cani. La loro sicurezza è assicurata grazie ad un moschettone.

Inoltre, la Nissan X-Trail 4Dogs è dotata di una telecamera posta sul retro della vettura, con la quale il proprietario di cani può controllare i propri amici animali mentre si trova alla guida. Il sistema integrato NissanConnect con video posti sui due fronti della vettura e con un microfono con il quale l’uomo può parlare ai suoi cani per tranquillizzarli, la X-Trail 4Dogs è davvero concepita per tutti i comfort per i nosttri amici cani.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - La Nissan X-Trail 4Dogs è un'auto davvero completa e dotata di tutti i comfort per scarrozzare i nostri amici cani da una parte all'altra della città. oppure per accompagnarli in tranquille e serene passeggiate per la campagna. Con le sue caratteristiche di crossover ed un ampio bagagliaio dotato veramente di tutti i comfort, anche i più impensabili, dalla doccia per i cani, fino alle cucce dotate di tutti gli accessori che un cane possa desiderare mentre viene trasportato in automobile. Per i proprietari di cani questa è davvero un'auto innovativa, che viene incontro alle loro esigenze, soprattutto se amano alla follia i loro animali da compagnia preferiti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!