Mercedes AMG GT R: ultraleggera e ultrapotente

Il mondo dei motori urla l'entrata di un mostro di potenza targato Mercedes. Costruita con un design molto aggressivo, materiali leggerissimi ed un motore che, per le sue caratteristiche, definisce la vettura come"beast of the green hell".

Mercedes AMG GT R: ultraleggera e ultrapotente

beast of the green hell“, ecco come viene classificata il nuovo modello di casa Mercedes. Un vero predatore dell’inferno verde, e non a caso l’auto si presenta vestita con questo colore, follemente immersa nella natura. Nei video trailer comparsi sul tubo, si mostra circondata nella natura, e da un verde assordante. È impossibile non notare quel sottofondo, coperto dal rombo della bestia verde, incredibilmente potente e puramente emesso da un’ufficiale supercar.

Il paesaggio di sfondo, che fa intravedere, ma di poco, il nuovo gioiello Mercedes fa da specchio della vettura, perché la vettura è stata creata appositamente per domare la natura circostante e rappresentare il leone della savana in qualsiasi posto si trovi.

Mercedes-AMG-GT-R

Analizziamone le caratteristiche qui di seguito: il suo cuore è fatto da un motore 4.0 V8 biTurbo che eroga un affascinante potenza di 570 CV, quindi ancora maggiore delel precedenti GT e GT S, un sistema a doppia frizione che favorisce 7 rapporti, LED onnipresenti, assetto aerodinamico studiato per dare il massimo, materiali ultraleggeri per dare un maggiore impatto alle prestazioni, e una scorpacciata da 0 a 100 Km/h in soli 3,6 secondi. Tocca una velocità massima di 318 Km/h, il risultato di un motore di ultima generazione e dell’ultima tecnologia applicata da Mercedes. Il carrozzeria della Mercedes da quell oche serve per definire la Mercedes come supersportiva.

Il suo ingresso l’ha compiuto precisamente ieri al festival di Goodwood, un ingresso bestiale, che si può riassumere nel suono elegante delel parole “beast of the green hell“. Un’auto incredibile che si presta solo a chi ha davvero bisogno di velocità, per hi vuole sentirsi partecipe di un sogno idilliaco. Alla guida si assorbe il profumo di guidare un auto unica, dirompente, leggera e soprattutto Super.

La sensazione di guida raggiungerà presto le stelle, e l’unica cosa che manca sono un paio di guanti e il casco in tinta unita per ufficializzare l’inizio di una corsa senza fine.

Continua a leggere su Fidelity News