Maserati porta i suoi interni Zegna al Salone di Ginevra 2015

Al Salone di Ginevra 2015 non poteva certamente mancare la Maserati, che porta ai suoi clienti una grande novità: gli interni firmati Ermenegildo Zegna, un tocco di classe in più disponibile in nero, cuoio o in rosso

Maserati porta i suoi interni Zegna al Salone di Ginevra 2015

Al Salone di Ginevra 2015 non poteva mancare fra le big del settore anche la Maserati che vedrà la presenza nel suo stand di alcuni dei suoi modelli in gamma più importanti, fra i quali spicca senza alcun dubbio la più potente delle Maserati attualmente in commercio. Stiamo parlando della GTS dell’ammiraglia Quattroporte, che nasconde sotto la scocca un potente V8 Twin-Turbo alimentato a benzina da ben 530 cavalli con trazione posteriore e coppia massima pari a 710 Nm, capace di farvi toccare quasi i 310 Km/h e di scattare da 0 a 100 km in appena 4.7 secondi.

Maserati

Maserati Quattroporte GTS

Accanto alla Quattroporte GTS trova spazio la Quattroporte Diesel che monta un V6 da 275 cavalli che si traduce in una velocità massima di 250 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 6.4 secondi. A stupire è l’autonomia, visto che è possibile fare 1000 km con un pieno, offrendo peraltro il massimo comfort ai passeggeri ed un piacere di guida in pieno stile Maserati.

Maserati

Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Edition

Fra le altre vetture, non mancano nemmeno la Quattroporte S Q4 a trazione integrale e la Quattroporte S a trazione posteriore, sulle quali invece si trova un V6 Twin Turbo da 410 cavalli ed un cambio automatico ad 8 rapporti. In questo caso si parla di circa 285 Km/h, con uno spunto 0-100 km/h che è pari a 4.9 secondi per la prima e di appena due decimi di secondo in più per la Quattroporte S.

La Gamma Ghibli sarà, invece, presente con la S Q4 e la versione Diesel, accanto alle quali troveremo le versioni Centennial Edition della GranTurismo MC Stradale e della GranCabrio MC.

Maserati

Maserati GranCabrio MC Centennial Edition

Una delle vere novità firmate Maserati di questo Salone di Ginevrà riguarda però l’interno delle sue vetture. Infatti, l’azienda ha raggiunto un accordo con la maison di Trivero ed il suo grande stilista Ermenegildo Zegna.

Sarà, dunque, facoltà dei clienti optare chiedere l’allestimento interno della propria Maserati in pieno stile Zegna che per l’occasione ha pensato all’impiego di pelle Poltrona Frau intervallata da inserti di fibra di seta Zegnamulberry 100 % naturali che andranno a rivestire i sedili, parasoli e pannelli delle porte. Tre saranno le varianti cromatiche messe a disposizione dei clienti: nero, cuoio e rosso.

Maserati

Continua a leggere su Fidelity News