Iscriviti

Honda: è la casa automobilistica più ricercata su Google nel 2016

Come ogni anno Google stila la classifica dei temi più ricercati dagli internauti. In merito al settore auto, il marchio più cliccato nel 2016 è stato quello della Honda. Subito dopo la casa giapponese troviamo Mercedes e Tesla

Auto
Pubblicato il 5 gennaio 2017, alle ore 17:00

Mi piace
22
0
Honda: è la casa automobilistica più ricercata su Google nel 2016
Pubblicità

Con l’inizio dell’anno arriva inevitabilmente il tempo dei bilanci. Anche Google non ha voluto esimersi da questa ricorrenza ed ha quindi deciso di tirare le somme su quello che è stato l’anno appena concluso.

A tal proposito il colosso di Mountain View ha svelato un report molto curioso, in quanto ha esposto le analisi sulle ricerche effettuate dagli internauti di tutto il mondo.

Da questo resoconto, pubblicato annualmente da Google Trend (sezione preposta all’analisi delle ricerche), il marchio automobilistico più cliccato a livello globale è stato quello della giapponese Honda. Il risultato raggiunto dal costruttore di Tokyo sembra essere imputabile al particolare interesse suscitato dalla nuova generazione del SUV CR-V.

Se il risultato di Honda è alquanto sorprendente, il secondo posto in classifica è ben più prevedibile, in quanto vede brillare la stella a tre punte della Mercedes. Dopo la casa di Stoccarda, è la Tesla ad occupare il terzo gradino del podio della classifica delle auto più ricercate sul motore di ricerca di Mountain View.

Al quarto posto troviamo Lamborghini, primo brand di auto sportive di lusso, oltre che prima azienda italiana in classifica. Questo dato la dice lunga sull’utilizzo di internet, strumento dove cercare non solo l’auto che si desidera comprare, ma anche quella che può farci sognare.

Dopo le supercar di Sant’Agata Bolognese troviamo gli svedesi di Volvo. Al sesto posto si colloca un costruttore generalista come Ford. In questo caso le ricerche sono spinte dall’interesse verso i modelli più prestazionali della casa dell’ovale blu. È questo il caso della GT, della Focus RS o della Mustang.

A seguire troviamo altri marchi di lusso come Jaguar e Bentley. Al nono posto spunta un’altra bandiera del made in Italy, ossia la Maserati. Dopo il Tridente, a concludere la top ten troviamo il non plus ultra del lusso, in altre parole la Rolls Royce.

Considerando invece i soli dati provenienti dal nostro Paese, il marchio più cliccato risulta essere BMW. La casa di Monaco di Baviera a livello mondiale si trova però più attardata in quanto occupa il sedicesimo posto; considerandola invece a livello assoluto di ricerche su Google, BMW conquista il 70esimo posto in classifica.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Antonio Sorice - Devo dire che sono rimasto sorpreso dalla notizia pubblicata da Google. Non immaginavo che Honda potesse essere la casa automobilistica più cliccata su quello che è il più famoso motore di ricerca al mondo. Certo, la qualità del costruttore giapponese non si discute e, forse, è proprio questo aspetto ad aver decretato il suo successo in rete. Il secondo posto di Mercedes non stupisce, forse delude un po’ BMW che in Italia è comunque regina delle preferenze degli internauti. Dal report si denota comunque un grande interesse verso brand di auto super sportive o di gran lusso.

Lascia un tuo commento
Commenti
Antonio Madonna

05 gennaio 2017 - 23:26:40

Non me lo sarei mai immagginato, che la Honda avrebbe superato marchi come Mercedes, BMW.

0
Rispondi