Fiat Ducato: arriva la sesta generazione del veicolo commerciale

Fiat Ducato: arriva la sesta generazione del veicolo commerciale più famoso, con la possibilità di molteplici configurazioni, miglioramenti tecnologici e di resistenza, rendendo il furgone ancora più affidabile rispetto al passato

Fiat Ducato: arriva la sesta generazione del veicolo commerciale

Nasce la sesta generazione del veicolo commerciale più famoso, il Fiat Ducato. Con molti anni alle spalle dalla nascita, è un veicolo affidabile, resistente ed anche intelligente, grazie alle nuove tecnologie a bordo. Questo veicolo è stato migliorato innanzitutto nella parte stilistica. Gli esterni all’avanguardia donano dinamismo al Fiat Ducato, mentre gli interni sono studiati al dettaglio, con la possibilità di scegliere fra 3 allestimenti (Classic, Techno e Lounge) e sono dotati dei nuovi sedili antimacchia, per la prima volta su questo segmento, e dal supporto multifunzionale per tablet, smarthphone o block notes, tanto che chiamarlo furgone sembrerebbe riduttivo.

Il nuovo frontale, non solo è stato migliorato sotto l’aspetto estetico, ma anche la robustezza e la qualità sono state migliorate. A tal proposito, sotto i nuovi fari, il paraurti è stato diviso in tre parti per ridurre eventuali spese di riparazione.

Ma la caratteristica principale quando si compra un veicolo commerciale è la resistenza dei materiali. Infatti, al nuovo Fiat Ducato sono stati aggiunti dei rinforzi sulla scocca e sulle chiusure, sono stati migliorati anche i freni e le sospensioni, sono stati ridotti i rumori e migliorata l’efficienza. Il consumo è stato ridotto del 10% rispetto al precedente modello, grazie al cambio, lo start&stop ed il gearshift, che consiglia la marcia giusta con cui guidare. I motori disponibili per il nuovo Fiat Ducato, dotati della tecnologia Multijet, sono il 2.0 da 115 cv, il 2.3 da 130 cv, il 2.3 da 150 cv e il 3.0 da 180 cv. Nel 2015 arriverà anche un propulsore a metano.

La casa ha montato di serie sul nuovo Fiat Ducato il controllo elettronico della stabilità (ESC), il sistema di riconoscimento del carico (LAC), Hill holder, sistema anti-slittamento (ASR) ed il sistema di assistenza elettronica alla frenata (EBA). Inoltre, è possibile aggiungere su richiesta il sistema Traction+ con l’Hill Descent Control, il sistema di segnalazione di superamento della corsia e quello di riconoscimento della segnaletica stradale.

Dal 1981 il Fiat Ducato è leader del settore e, con le molteplici configurazioni possibili su questo nuovo veicolo, sarà possibile creare un mezzo ad hoc per le proprie esigenze, con prezzi a partire da 22.000 euro.

Continua a leggere su Fidelity News