Zuckerberg vuole rivoluzionare Facebook e l’intero internet

Zuckerberg ha investito un'altra sostanziosa somma di denaro per l'acquisto di una Startup chiamat Oculus. L'Oculus sta sviluppando un prodotto sbalorditivo dall'omonimo nome (Oculus Rift)

Zuckerberg vuole rivoluzionare Facebook e l’intero internet

Il proprietario del più famoso Social Network, Marc Zuckerberg, ha acquistato negli ultimi giorni una startup chiamata Oculus, impiegata nello sviluppo e nella produzione di un visore che proietta due immagine (una per occhio) che permettono una totale immersione nel mondo del videogame (per cui il dispositivo è stato sviluppato). Lo scopo per cui Zuckeberg ha acquistato la Startup è un’altro: utilizzare il dispositivo per la creazione di un’area virtuale, molto simile alla realtà, in cui gli utenti possono incontrarsi attraverso degli Avatar. Il dispositivo in questione è chiamato Oculus Rift.

L’accordo prevede un pagamento in contanti di 400 milioni di dollari, più 23,1 milioni di azioni che, al valore attuale (circa 65 dollari per azione), valgono poco più di 1,5 miliardi di dollari.  Nonostante l’elevato prezzo, il progetto che ne scaturirà sarà unico e innovativo e trasformerà i social media in realtà virtuale dove oltre a leggere messaggi e pensieri di altre persone, si potrà entrare in contatto, o meglio i nostri avatar potranno incontrarsi nel mondo virtuale attraverso l’utilizzo dell’Oculus Rift.

I tempi del progetto, naturalmente, ancora non si conoscono ma si prevede che l’attesa non sarà molto lunga, anzi, potrebbero essere molto brevi (in rapporto alla grandezza), circa 5 anni o forse anche meno. Il progetto che è nato nei giorni scorsi innoverà totalmente facebook e il social network tanto famoso si trasformerà: per quanto ne sappiamo i “mi piace” potrebbero diventare abbracci fra avatar. 

Il progetto in questione in un futuro forse non molto lontano, potrebbe espandersi a tutta la rete internet e potrebbe rendere possibile ciò che attualmente è pura immaginazione, come ad esempio fare visite mediche attraversi il computer o provare vestiti in negozi virtuali; ma forse sto un pò esagerando.

Questo progetto ha anche un lato negativo che, durante la lettura dell’articolo, sicuramente avrete notato: il mondo virtuale di cui vi ho parlato potrebbe andare a sostituire la realtà ed eliminare totalmente il contatto umano che già dall’avvento di internet e dei Social Network sta vendendo tralasciato.

SarĂ  possibile tutto questo, io mi chiedo? Per scoprirlo non ci resta che aspettare!

Continua a leggere su Fidelity News