Un pesce d’aprile da parte dei youtubers

Ieri sul web si è scatenata una vera e propria guerra tra tutti i "vip" del web sul social Twitter. Ma che cos'è successo veramente e, soprattutto, perchè?

Un pesce d’aprile da parte dei youtubers

Ieri sul social Twitter si è scatenata una vera e propria guerra tra “vip” del mondo di internet.

Chiunque fosse entrato nel social per sbaglio, si è trovato di fronte ad insulti, accuse e tweet pieni d’odio che hanno mandato totalmente in tilt la piattaforma online. Ma che cos’è successo?

Molti utenti hanno capito fin da subito che c’entrava il primo di aprile ormai vicino, molti altri continuavano a chiedere spiegazione ai diretti interessati.

Oggi, 1 aprile 2017, ecco pubblicare un video di spiegazioni dopo aver mandato in tendenza il giorno prima l’hashtag #webonesto.

Tutta questa confusione è stata appositamente organizzata con il consenso dei ragazzi che sono stati citati e messi in discussione. Perchè?

Lo scopo dei ragazzi, è quello di far capire a tutti coloro che li seguono, e non solo, che cosa veramente vuol dire usare il web per espandere odio ed insulti. Il loro è stato un “gioco” che non ha portato a ferire veramente le persone – essendo consapevoli di quello che stava succedendo – ma quello che accade tutti i giorni non è affatto questo. Purtroppo il web è cambiato, fino a mutare quasi totalmente e a non aiutare più i ragazzi portando solo negatività.

Questo non è il vero web, ecco che cosa i “vip” di internet hanno voluto urlare a tutti quanti. Il loro è stato uno scherzo, ma i sentimenti e le emozioni che hanno fatto vivere a chi non sapeva quello che realmente stava accadendo, erano sentimenti veri, dolori veri che ogni giorno, a causa di altre persone, vivono.

Perciò usiamo il web per divertirci e per trasmettere positività, poichè di odio e rancore ne è già pieno il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News