Twitter introduce un pulsante, nell’app, per la condivisione delle Gif

Twitter sta introducendo, quasi con cadenza quotidiana, delle novità degne di menzione. Dopo aver aperto il mondo dei tweet anche ai non iscritti o loggati, il celebre Twitter inizia ad rilasciare anche un pulsante per una più agevole condivisione delle Gif

Twitter introduce un pulsante, nell’app, per la condivisione delle Gif

Non si può dire che chi segue le vicende di Twitter abbia modo di annoiarsi nelle ultime settimane. Tra dirigenti che saltano ed il ribaltamento di ogni certezza per quel che concerne il portale dei microblog, c’è da dire che ogni giorno è foriero di una o più novità interessanti quando si tratta di Twitter. Nello specifico sembra che proprio Twitter sia accreditato di aver introdotto, nella sua app mobile, un nuovo pulsante che servirà per inviare più agevolmente le Gif.

La conferma è venuta dalla rivista online specializzata “TechRunch” che aveva notato, nelle ultime ore, un incremento davvero notevole di Gif condivise tra gli utenti del portale principe dei cinguettii azzurri: molti utenti, poi, avevano rivelato di esser stati dotati, nella loro app mobile per Twitter di un pulsante supplementare – accanto a quello del post, delle immagini e dei sondaggi. Il pulsante in oggetto servirebbe proprio ad assemblare e inviare brevi GIF, il formato grafico che tanto successo sta avendo nei social network.

Per trarne conferma, TechCrunch ha pensato di chiedere qualche dettaglio direttamente a Twitter che si è limitata a replicare con uno stato d’animo, ovviamente animato, in cui Justin Bieber (https://goo.gl/thWvuj) recitava – a mo’ di dichiarazione – “Well played, Twitter, Well played” (bella trovata, Twitter, proprio una bella trovata). Più chiaro di così…!

Al momento la nuova funzionalità di Twitter, relativa all’introduzione di un tasto per una più agevole condivisione delle Gif, appare limitato ad alcuni utenti scelti come tester ma, secondo il parere dei colleghi di TechCrunch, sembra che tale feature si stia rapidamente estendendo a tutti gli utenti visto che il numero di Gif condivise su Twitter sta rapidamente assumendo proporzioni letteralmente virali.

E voi, avete già ricevuto l’abilitazione del tasto Twitter per condividere le Gif? In caso affermativo quale Gif avete condiviso o pensate di condividere? Quale vi piacerebbe di più? 

Continua a leggere su Fidelity News