Shakira da record: 100 milioni di fan su Facebook

La cantante colombiana è la prima star della musica a sfondare il muro dei 100 milioni di fan su Facebook. Lei li ringrazia con un video.

Shakira da record: 100 milioni di fan su Facebook

Shakira mette in bacheca un nuovo record nella sua eccezionale carriera. Questa volta non si tratta nè di dischi venduti e nemmeno di successi travolgenti nei suoi concerti.

La cantante colombiana è la prima star della musica a superare i 100 milioni di fan su Facebook. E poco dopo questo evento Shakira, senza un filo di trucco, pubblica un breve video su Facebook in cui ringrazia i fan per il raggiungimento di questo speciale traguardo.

Poco dopo il raggiungimento del centomilionesimo fan la pagina Facebook di Shakira ha pubblicato anche alcune statistiche legate a chi segue la pagina.
Il 57% dei fan di Shakira è donna mentre il 44% è della fascia di età fra i 18 e i 24 anni. Passando ai post pubblicati da Shakira sulla sua pagina sono 8 quelli che hanno raggiunto i 2 milioni di like mentre la foto con più condivisioni è quella di Piquè che bacia il loro figlio. Molto interessante, infine, un dato legato al sociale: se tutti i fan della pagina Facebook di Shakira donassero un dollaro alla fondazione Shakira’s Barefoot Foundation sarebbero oltre 277mila i bambini disagiati che potrebbero ricevere cibo, educazione, libri e attività ricreative.

Il record di 100 milioni di fan di Shakira su Facebook si valorizza ulteriormente facendo poi un rapido confronto con i dati legati alle pagine Facebook delle altre star mondiali della musica al femminile.
Per poter incontrare la prima ‘rivale’ di Shakira su Facebook bisogna scendere ai 72 milioni di fan della splendida Katy Perry. Sul gradino più basso del podio c’è invece la stravagante Lady Gaga con 67 milioni. Fuori dal podio social su Facebook c’è Beyoncè. Per lei non bastano i 63 milioni di ‘like’. Dopo l’ex Destiny’s Child bisogna scendere fino ai 48 milioni della ragazzina terribile Miley Cirus. Infine, per chiudere questa speciale classifica su Facebook si segnalano i 41 milioni per le due icone pop a cavallo fra anni ’90 e primi del Duemila: stiamo parlando di Britney Spears e Jennifer Lopez.

C’è da dire, però, che se Shakira è la regina indiscussa di Facebook fra le star musicali internazionali, non è la stessa cosa per un altro social: Twitter. Qui la situazione cambia notevolmente tanto che la cantante di Barranquilla non è nemmeno sul podio. In testa su Twitter c’è Katy Perry con 54 milioni di fan, poi troviamo Lady Gaga con 41 milioni e al terzo posto Britney Spears con 38 milioni.
Al quarto posto c’è JLo con 28 milioni e solo quinta con 26 milioni Shakira che comunque tra i fan su Facebook e quelli su Twitter resta la star della musica al femminile più seguita al mondo insieme a Katy Perry.

Continua a leggere su Fidelity News