Ritorna Second Life, la vita virtuale alternativa

Sta per tornare Second Life, una vera e propria vita virtuale che avrà anche la possibilità di collegarsi a Facebook. Cresce l'attesa da parte degli appassionati

Ritorna Second Life, la vita virtuale alternativa

Potrebbe essere ultimato già entro il prossimo anno Second Life, il nuovo progetto di High Fidelity, ovvero una vera e propria seconda vita virtuale con tanto di sensori di movimento PrioVR e di tute, visori Oculus Rift e telecamere 3D.

Second Life farà vivere una vera e propria seconda vita virtuale sul web. Grazie ai sensori ed alle telecamere l’utente avrà la possibilità di gestire un vero e proprio alter ego virtuale, che potrà anche collegarsi a Facebook. Second Life permetterà, quindi, di dar vita ad una rete di contatti e ad una vera e propria vita sociale in una realtà parallela e virtuale.

Al momento Second Life è ancora in fase di progettazione e se ne attende il ritorno dopo l’uscita trionfale del giugno 2003, quando stupì il mondo intero con le proprie funzionalità. Al suo riguardo, però, ci furono anche pareri discordanti e parecchie critiche, da parte di chi non era particolarmente favorevole alla diffusione di una vita parallela di questo tipo. Tuttavia Philip Rosedale, creatore del gioco ha deciso di tornare sul mercato con una nuova versione ancora più digitale ma cercando di eliminare difetti ed errori della prima edizione. “Le recenti evoluzioni tecniche renderanno possibile costruire nuovi mondi virtuali in grado di competere persino con la realtà. Degli universi interconnessi tra loro, grandi come la stessa Internet”. E aggiunge “Nelle versioni precedenti gestire l’ambiente elettronico circostante con un mouse e una tastiera era troppo difficile: un grosso problema per la maggior parte degli utenti”.

Tutti gli appassionati del settore sono già in fermento e aspettano con ansia il lancio sul mercato di Second Life, per iniziare a provare una vita parallela all’insegna della multimedialità e della tecnologia più sofisticata. Nei prossimi mesi potrebbero arrivare delle altre informazioni ed indiscrezioni sul nuovo lancio di Second Life e sulle sue potenzialità e funzionalità.

Continua a leggere su Fidelity News