Nasce in Italia Brumbrum, l’e-commerce delle auto usate

Nasce in Italia Brumbrum, l’azienda di recente creazione che prende vita con la finalità di creare uno spazio per comprare online un'auto usata o a chilometri zero. La consegna a domicilio, ed il "soddisfatti o rimborsati", i punti di forza del progetto.

Nasce in Italia Brumbrum, l’e-commerce delle auto usate

Nasce in Italia Brumbrum, l’azienda di recente creazione che prende vita con la finalità di creare uno spazio per comprare online un’auto usata o a chilometri zero, con il punto di forza della consegna della vettura direttamente a domicilio.

Come confermano i dati dell’ACI, nel 2016 il mercato dell’auto usata è cresciuto del 4,1%, dunque un mercato florido che, tuttavia, fino ad oggi, scontava l’assenza di un player in grado di operare online in modo pragmatico ed orientato verso le esigenze dei clienti.

La nuova realtà presente sul Web promette, dunque, trasparenza e sicurezza per l’acquisto di veicoli usati o a chilometri zero, con l’inedita formula, nel settore auto, del “soddisfatti o rimborsati”. Per esercitare la clausola di recesso, è sufficiente che l’auto scelta e selezionata sul sito non sia effettivamente come immaginata e, dunque, non di gradimento. La restituzione, senza costi aggiuntivi, può essere eseguita entro quattordici giorni dall’acquisto, a patto di non aver superato i mille chilometri di percorrenza.

Per venire incontro alle esigenze del compratore, la startup certifica minuziosamente ogni sua auto in vendita: dalla meccanica alla carrozzeria, dall’elettronica ai freni, dai sistemi di sicurezza agli interni, senza dimenticare ovviamente tutta la documentazione, e le certificazioni a supporto. 

La cura per l’aspetto estetico poi non è da meno: ogni auto viene svelata del tutto con un servizio fotografico a 360°, e in altissima definizione, che copre sia gli interni che gli esterni. Tutte le auto, inoltre, sono sottoposte a un trattamento igienizzante, con un particolare procedimento che dura oltre sei ore, e vengono provate su strada da piloti professionisti, per testarne il corretto funzionamento e la sicurezza.

L’iniziativa punta a stabilire un forte rapporto di fiducia fra cliente e venditore online, e propone un prezzo chiaro, senza costi nascosti. L’idea base di questo progetto è legata al fatto che oggi chi vuole acquistare una nuova auto usata online ha la necessità di risparmiare tempo e denaro, oltre alla certezza di non andare incontro a brutte sorprese.

L’acquirente, ormai, si aspetta un processo in linea con quello dei migliori standard dell’e-commerce, dove esiste da anni la possibilità del reso gratuito, con un rapporto di fiducia tra cliente e venditore, fondato su un’offerta commerciale e su condizioni di vendita chiare e credibili.

Continua a leggere su Fidelity News