Morandi festeggia, su Facebook, i suoi 71 anni ed il web lo acclama

Il mitico Gianni Morandi, pluripremiato cantante del panorama italiano, festeggia online i suoi magnifici 71 anni con una foto e una dedica per i suoi fan. E le risposte, più o meno famose, al suo post augurale fioccano da ogni parte del web

Morandi festeggia, su Facebook, i suoi 71 anni ed il web lo acclama

Gianni Morandi è un artista che, senz’altro, non ha bisogno di presentazioni. Dopo aver esordito a soli 19 anni con “Andavo a cento all’ora” ha creato uno dei primi tormentoni musicali della storia, il famigerato “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”. Da lì in poi è stato un crescendo di successi con la vittoria del Cantagiro 64, con “In ginocchio da te” e con la hit anti Vietnam “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”. Ad oggi Gianni è ancora uno dei 20 artisti italiani che ha venduto più dischi nella storia canora del nostro paese. 

Perché ne parliamo in questa sezione? Perché il cantante di “uno su mille ce la fà” è riuscito a sfondare anche su Facebook come webstar. Giusto oggi, 11 Dicembre, Morandi compie ben 71 anni splendidamente portati (sembra ancora un giovanotto) ed ha pensato di festeggiare l’evento con un post su Facebook in cui, la foto della torta con candelina, è corredata dal messaggio “Quest’anno è passato veramente in fretta. Ciao”.

Subito sono fioccati ovunque, i like, le condivisioni ed i commenti, più o meno noti. Tra questi vi è stato il simpatico siparietto di Fiorello, con lo show man che, dall’auto, gli ha mandato un video messaggio nel quale affermava, per scherzo, di essere il vero manager di Morandi.

Quest’ultimo, a stretto giro, ha replicato dichiarando “che non doveva dirlo”, forse alludendo – in modo divertito – all’episodio di qualche mese fa quando il suo profilo ufficiale pubblicò una foto con scritto “mettila alle 13 o alle 14”. In quel caso si capì che il mitico Gianni non gestiva da solo il suo profilo ma che si faceva aiutare da una misteriosa figura per gestirlo. Ebbene la longa manus Facebookiana di Morandi NON è Fiorello: ora lo sappiamo con certezza.

Carini, infine, anche gli auguri social della boyband “The Motel” che ha dichiarato “Dopo il suo grande successo nel mondo del web, il nostro omaggio al cantante con le mani più grandi dell’Universo. Da grandi mani derivano grandi responsabilità”. Geniale, davvero geniale come augurio.

Gianni Morandi compie gli anni (71) e li festeggia online con i suoi vecchi e nuovi fan. Partecipate anche voi (https://goo.gl/SPDuqt)? 

Continua a leggere su Fidelity News