La classifica delle tendenze più importanti del 2015 secondo Bing

Anche il motore di ricerca della Microsoft, ovvero Bing, stila la sua classifica dei fatti e delle tendenze più ricercate durante il suo ed il nostro 2015. Eccone le classiche, settore per settore, relative all'Italia

La classifica delle tendenze più importanti del 2015 secondo Bing

Verso la fine dell’anno è tradizione che tutte le grandi aziende che trattano grandi quantità di dati e informazione stilino dei report sui trend dell’anno appena concluso. Anche il motore di ricerca creato dalla Microsoft si è cimentato in questo genere di analisi e lo ha fatto con un minisito relativo in cui Bing ci mostra le ricerche e le tendenze più importanti del 2015.

Portandoci alla pagina dell’iniziativa, in basso a destra, possiamo selezionare la nazione della quale considerare i trends. Selezionando l’Italia possiamo gustarci un video introduttivo dei “Momenti” più importanti dell’anno che si avvia a conclusione. Scorrendo verso il basso, invece, visualizziamo dei riquadri che riguardano diverse aree tematiche. Scopriamole assieme.

Tra le personalità più cercate del nostro 2015, spiccano Beppe Grillo, Fedez, Belen Rodriguez ma anche Papa Francesco (5°) e il leader leghista Matteo Salvini (9°). Concentrandoci, invece, sulle personalità sportive, abbiamo poche sorprese: le posizioni che contano sono occupate da Valentino Rossi (visto il suo epilogo di stagione), Flavia Pennetta (vincitrice US Open di tennis), Balotelli (quest’anno al Milan), Federica Pellegrini (sempre regina in vasca) mentre più staccato (8°) è il Pallone d’oro Cristiano Ronaldo.

Interessante è la classifica delle personalità in ascesa che vede, nei primi tre posti, piazzarsi Il Volo (ottimo piazzamento all’European Song Contest), The Kolors e Lorenzo Fragola, mentre più defilate sono Dakota Johnson (5°), star di “50 Sfumature di…”, e Samantha Cristoforetti (7°), la prima astronauta italiana.

 La classifica delle notizie più cercate offre solo conferme: primeggiano l’Expo, gli attentati a Parigi, e la crisi greca ma anche il caso Volkswagen, e il terremoto in Nepal. Tra i fatti sportivi che più ci han colpito, gli Internazionali d’Italia di tennis, la vittoria del Pallone d’Oro per Cristiano Ronaldo e gli europei di Basket non hanno avuto rivali mentre, in tema di gossip, la gaffe della neo Miss Italia ha preceduto sia il nuovo, bellissimo album di Adele che la nascita della piccola Charlotte Windsor. 

Concludiamo la rassegna con le personalità che ci hanno lasciato in questo 2015 e che più hanno destato l’interesse degli utenti italiani di Bing: Anita Ekberg ha preceduto sia B.B King che il mitico Cristopher Lee ed il “vulcaniano” Leonard “Spok” Nimoy. 

Questi, quindi, sono i fatti più importanti del 2015 secondo Bing, il motore di ricerca della Microsoft. E voi ne ricordate anche altri? Su quali avete fatto le vostre ricerche?  

Continua a leggere su Fidelity News