Halloween 2016: Google lo festeggia con un simpatico Doodle ad hoc

Google, da qualche ora, ha messo online il Doodle col quale intende festeggiare la giornata di Halloween: si tratta di un simpatico mini-gioco - a metà tra Harry Potter e Pac-man - che vede per protagonista un tenero gattino nero inseguito dagli spettri!

Halloween 2016: Google lo festeggia con un simpatico Doodle ad hoc

Google è solita celebrare, con tempismo e modi piuttosto simpatici, le principali ricorrenze e festività dell’anno. Ad ognuno di questi, infatti, dedica dei Doodles che – a volte – possono coincidere con semplici gif animate ma, nella maggior parte dei casi, consistono in veri e propri mini-giochini multilivello. È proprio con uno di questi che Google ha inteso celebrare Halloween: ecco, quindi, come funziona il Doogle di Google per Halloween 2016.

Il Doodle che Google ha progettato per celebrare Halloween è un simpatico giochino che ha per protagonista un curioso gattino nero, Momo, che viene ripreso mentre frequenta una scuola di magia sullo stile della Hogwarts di Harry Potter. Nel corso di un incantesimo, per errore, l’inesperto Momo libera una serie di spiritelli che si aggireranno per il castello sede della scuola.

A questo punto, subentra un meccanismo alla Pac-Man: dovremo aiutare Momo nel non farsi beccare/toccare dai fantasmi. A tal scopo, per far dissolvere in una nuvoletta i malcapitati ectoplasmi, potremo aiutare il gattino Momo ad utilizzare tutti gli incantesimi che conosce: non dovremo far altro che digitare, col dito se siamo da device mobile, col mouse se siamo su PC, dei simboli come l’asta verticale, quella orizzontale, il zig-zag che indica il fulmine, la v normale e rovesciata e, nei casi più complessi, una frettolosa combinazione di tutti questi. Ogni fantasma, infatti, vuole il suo incantesimo per esser rispedito nel limbo da cui proviene.

Attenti, però, a non farvi toccare: ogni volta che ciò accade, la vita del micino si accorcia un po’ e diventa necessario tratteggiare un cuoricino per fare il pieno di linfa vitale. Esauritasi quest’ultima, però, si viene sconfitti ed il gioco si conclude, costringendo l’utente a ricominciare da capo, magari dopo aver condiviso socialmente il suo punteggio con gli amici. Obiettivo finale è, appunto, preservare sempre la vita di Momo, sconfiggere tutti i fantasmi ed i boss dei cinque livelli che andremo, con difficoltà crescente ad affrontare: alla fine, se tutto andrà bene, potremo recuperare il nostro “libro delle ombre”. 

Per poter giocare al Doodle che Google ha previsto per Halloween 2016, non dovremo far altro che recarci – da mobile o fisso – nella sezione googleiana che raccoglie tutti i Doodle: quivi, campeggerà in primo piano quello di oggi e potremo, quindi, passare qualche momento spensierato assieme al micino Momo. 

Continua a leggere su Fidelity News