Google annuncia nuovi tool per aiutare nella ricerca di voli ed hotel

Google fa sapere che, ogni anno, cresce del 30% il numero delle persone che si mostrano interessate verso i viaggi e le vacanze. Per questo motivo, ha in serbo nuovi strumenti per aiutare nella ricerca di voli ed hotel idonei e a buon prezzo.

Google annuncia nuovi tool per aiutare nella ricerca di voli ed hotel

In genere, quando vogliamo programmare una vacanza, tendiamo ad usare i siti di comparazione tematici, come TripAdvisor, Kayak e molti altri. A volte, però, usiamo semplicemente il motore di ricerca del nostro browser: per questo motivo, Google ha deciso di inserire, nel suo search engine, nuovi tool (oltre a Destinations) che facilitino la ricerca di voli ed hotel.

Google, nel presentare gli strumenti che facilitano la ricerca di voli ed hotel, ha pubblicato un comunicato nel quale ricorda che l’interesse degli utenti verso shopping e viaggi cresce, di anno in anno, del 30%: insomma, se non usate oggi il noto motore di ricerca per programmarvi le vacanze, quasi sicuramente lo farete l’anno prossimo. Delle ricerche in questione, il 40% avverrebbe già da device mobili. Volendo sfruttare il trend in questione, Mountain View ha pensato di integrare, nel suo motore di ricerca, nuovi strumenti ad hoc.

Chi ha una data precisa per volare in vacanza, può appuntarla e venire avvertito, via mail o Now, qualora i voli per quella specifica data dovessero subire un ribasso: è esattamente quel che farà l’opzione “Flights price tracking”. Se, invece, avete delle date piuttosto flessibili per le vostre vacanze e, tutto sommato, quel che vi interessa è il posto ed il risparmio, potrete avvalervi di “Hotel Tips” che suggerirà i periodi dell’anno nei quali è più conveniente impostare il proprio viaggio. “Hotel Deals“, invece, si rivolgerà agli utenti interessati alle promozioni: qualora un hotel dovesse subire un ribasso di prezzo, troverete il badge “Deal” accanto alla scheda del medesimo. “Hotel Smart Filters“, infine”, si occuperà di ottenere dei risultati mirati qualora si fossero impostati dei precisi filtri di ricerca (ad esempio, Miami, sotto i 200 dollari, hotel che accettano animali).

Gli strumenti in questione esordiranno prima negli Stati Uniti e, nei prossimi mesi, coinvolgeranno gli utenti di tuti i Paesi del mondo nei quali Google sia stato localizzato. 

Continua a leggere su Fidelity News