Facebook: sempre più attento alla privacy degli utenti

Facebook è sempre più attento alla privacy dei propri utenti ed a coloro che possono visualizzare i loro post ed aggiornamenti. Sarà facoltà dell'utente estendere anche agli altri la condivisione

Facebook: sempre più attento alla privacy degli utenti

Facebook introduce nuovi strumenti per il controllo della privacy, per garantire una maggiore consapevolezza nei propri utenti, soprattutto per coloro che utilizzano per la prima volta il famoso social network, per un servizio sempre più efficiente e sicuro.

Verranno, in particolare, forniti dei suggerimenti specifici circa le persone che possono visualizzare i propri post ed i propri aggiornamenti di stato. In questo modo, Facebook vuole garantire il più possibile un servizio di totale sicurezza ai suoi tantissimi utenti in tutto il mondo. Secondo le indagini interne condotte da Facebook, infatti, la maggior parte degli iscritti preferisce condividere le proprie informazioni e contenuti con un gruppo ristretto di amici, per preservare la propria privacy. «Dalle numerose ricerche svolte – spiega Facebook – è emerso che la maggior parte delle persone preferisce condividere i propri post con un gruppo ristretto, spesso costituito dai propri amici»

«In particolare – spiega il social network – saranno forniti suggerimenti e indicazioni su come verificare, per esempio, a chi sono indirizzati i propri post, quali app si usano e chi può accedere alle informazioni contenute sul proprio profilo, con l’obiettivo di rendere la piattaforma un luogo dove le persone possano sentirsi libere di comunicare in totale sicurezza».

È proprio basandosi su questi dati, infatti, che Facebook ha deciso che da oggi in poi nel momento in cui un utente pubblicherà un aggiornamento o una qualsiasi informazione sul suo profilo, questo verrà visualizzato automaticamente soltanto agli amici. Sarà, poi, facoltà dell’utente decidere se estendere anche a coloro che non fanno parte dei propri amici la possibilità di visualizzare quelle informazioni.

Negli ultimi tempi, Facebook si è mostrata particolarmente sensibile alla privacy dei propri utenti e sta lavorando sempre più in questo senso, per fornire un servizio sempre più sicuro ed evitare situazioni spiacevoli, che possono violare la privacy dei propri iscritti.

Continua a leggere su Fidelity News