Facebook salva la festa di compleanno di un bambino di quattro anni

Nessuno dei 12 invitati alla sua festa di compleanno si è presentato ma, grazie agli iscritti ad un gruppo di mamme di Facebook, il piccolo Taenon ha vissuto una giornata indimenticabile

Facebook salva la festa di compleanno di un bambino di quattro anni

Una delle cose peggiori che può capitare ad un bambino di quattro anni è senza dubbio che nessuno degli invitati si presenti alla sua festa di compleanno. Al piccolo Taenon, di Melbourne (Australia), è successo qualche giorno fa: era la sua prima festa con gli amici e sua madre, Rachelle Briannan, aveva deciso di festeggiare in un locale con animazione per bambini e con una grande torta con i supereroi.

Ma un’ora prima dell’inizio della festa, Rachelle si è resa conto che nessuno dei 12 piccoli invitati avrebbe partecipato: alcuni genitori aveva avvisato per annullare e altri non avevano mai risposto ai suoi messaggi. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘The Daily Mail’, Rachelle ha condiviso la sua tristezza nel gruppo di Facebook del quale fa parte, chiamato ‘Midnight Mums’: “ Il mio cuore è rotto per lui. Sono talmente arrabbiata e disgustata”, ha scritto.

Soffriva e piangeva silenziosamente a causa della delusione che leggeva negli occhi del suo amato bambino nel vedere che nessuno dei suoi amici arrivava. Certo non si aspettava che il suo messaggio potesse toccare il cuore di migliaia di persone e provocare un’inattesa sorpresa: 25 genitori che avevano letto il suo post hanno deciso di fare qualcosa di eccezionale accompagnando i loro figli alla festa di Taenon; alcuni di loro hanno addirittura guidato per mezz’ora per arrivare in tempo e far sì che quello potesse essere un giorno indimenticabile per il piccolo festeggiato.

Circa 30 bambini che Taenon non aveva mai visto prima hanno partecipato alla sua festa, e attraverso facebook ha ricevuto centinaia messaggi di auguri. Nonostante fosse circondato da sconosciuti, il piccolo Taenon ha affermato di aver vissuto “il giorno più bello della sua vita”, e il suo compleanno è stato un vero successo.

Alla festa hanno partecipato anche tre persone del Servizio di Emergenza che hanno permesso ai bambini di esplorare il camion con il quale svolgono il loro lavoro. “Siamo talmente sommersi dall’amore e dal sostegno quasi da non riuscire a crederci. Delle persone hanno usato il loro tempo e i loro soldi per investirli in me e in mio figlio Taenon”, ha scritto la madre per ringraziare.

Continua a leggere su Fidelity News