Facebook: maggiori investimenti per lo streaming sportivo ed evoluzione dei Poke in Saluti

Secondo alcune indiscrezioni, Facebook avrebbe allo studio 2 novità: una relativa ai contenuti, sostanziata in maggiori investimenti per lo streaming di eventi sportivi, e l'altra inerente la rivisitazione dei vecchi Poke in chiave "Saluti".

Facebook: maggiori investimenti per lo streaming sportivo ed evoluzione dei Poke in Saluti

Facebook non dimentica che, per restare sulla cresta dell’onda, deve offrire sempre nuovi contenuti e strumenti agli utenti della sua piattaforma. Nel primo caso, in accordo con la sua vocazione da media agency, sta spingendo ancor di più sullo streaming di eventi sportivi mentre, nel secondo caso, sta tentando di “riciclare”, con nuove fattezze, il vecchio e mai apprezzato “Poke”. 

Trasmettere lo sport a favore dei propri utenti è un qualcosa che interessa molto ai social che, in tal modo, possono ottenere cospicue entrate pubblicitarie. Per questo motivo, d’altronde, Facebook ha già stilato un accordo con la MLB (baseball) americana per trasmetterne gli incontri, avrebbe offerto 600 milioni agli indiani per trasmetterne le partite del campionato nazionale di cricket e, secondo Bloomberg, vorrebbe trasmettere (idea comune anche a Twitter) gli highlights dei Mondiali di Russia 2018.

A quanto pare, però, a Menlo Park vogliono puntare ancor di più sullo sport, tanto che – come confermato da Sports Business Journal – Zuckerberg – a tale scopo – starebbe cercando un manager che si occupi di negoziare ulteriori accordi per lo streaming sportivo, mettendogli a disposizione diversi miliardi di dollari in termini di budget (per battere Twitter, ed assicurarsi i diritti per lo streaming della NFL americana, sono bastati “appena” 50 milioni). 

Un’altra novità inerente il social da più di 2 miliardi di iscritti riguarda i Poke, introdotti agli albori di Facebook come corrispettivo dei trilli, già visti sul defunto MSN Messenger: a quanto pare, il team di Zuckerberg sarebbe deciso ad evolverne le funzionalità, almeno secondo quanto segnalato da alcuni utenti coinvolti in un recente test.

A questi ultimi, nella pagina del profilo, sotto l’immagine utente, sarebbe stato attivato un pulsante “Hello”, premuto il quale si aprirebbe una riga di comandi destinati ai Saluti (“Greetings”): a quel punto, sarebbe possibile scegliere di inviare un abbraccio, un Poke, un occhiolino, un “dammi il cinque”, o un ciao con la manina (appunto, un “hello”). Il destinatario del saluto riceverebbe una notifica ad hoc, nell’apposita area in alto a destra, che – se premuta – lo porterebbe alla pagina profilo del mittente, giusto in tempo e in modo da ricambiare il saluto ricevuto

Continua a leggere su Fidelity News