Facebook Canvas anche per le pagine: rollout per il 22 Giugno

Facebook Canvas è lo strumento adottato dagli inserzionisti per creare annunci pubblicitari interattivi. Dal 22 Giugno il rollout interessa un po' tutti, quindi dovrebbe arrivare anche in Italia.

Facebook Canvas anche per le pagine: rollout per il 22 Giugno

Facebook ha deciso di regalare agli utenti un altra opzione per le pagine. È un’opzione molto interessante per attirare più gente verso le proprie pagine, ina maniera per coinvolgere di più l’utente. Facebook per il 22 di Giugno, in tutto il mondo, dovrebbe lanciare il tool Facebook Canvas.

Facebook Canvas è uno strumento per creare post interattivi. Il suo funzionamento non è così complesso, però va spezzata uan freccia in suo favore, perché per gli inserzionisti fino ad ora è stato come una sorta di pietra d’oro per le loro pubblicità. Un maggior coinvolgimento dell’utente può davvero fare la differenza.

Il suo funzionamento è composto così: scegliete una foto abbastanza grande e definita ovviamente, e poi con diversi parametri che potete settare, potete creare degli effetti con lo scroll laterale o verticale per mostrare il prodotto. Potete sbizzarrirvi per creare storyline di qualsiasi cosa vogliate, e il risultato è possibile vederlo su smartphone Android e iOS. Potete aggiungere video, bottoni, testo e background colorati.

Una mossa intelligente da parte di Facebook, per aumentare ancora di più la permanenza sulla piattaforma e la notorietà delle pagine. Un modo per farsi pubblicità e per attirare l’attenzione è proprio Facebook Canvas. Giusto per chiarire la terminologia. Per Canvas, molto semplicemente, si intende uno spazio vuoto da poter riempire. Non è proprio così che funziona perché il Canvans permette il pieno controllo dell’area. La seguente impostazione è stata decisa pressochè da Facebook. Il Canvas è principalmente un elemento HTML5.

Restate sintonizzati sui vostri Store, potrebbe essere necessario un aggiornamento per vederli. Ora che anche le pagine possono sfruttare l’occasione, non resta altro che usare Facebook Canvas per promuovere quallo che abbiamo da offrire. Un consiglio prezioso che dovreste farne tesoro è quello di scegliere molto bene la foto, deve essere abbastanza nitida e ben organizzata con simboli o riferimenti necessari. Andate sul sito ufficiale se non siete sicuri della vostra foto, e rispettate i parametri richiesti per caricare la foto.

Continua a leggere su Fidelity News