Facebook: attivato il test per il tab sulle ultime notizie, mentre su Messenger arriva Tetris

Facebook sta continuando il suo impegno a favore dei creatori professionali di notizie, e ha avviato il test del tab riservato alle notizie dell'ultim'ora, in calce alle Storie: su Messenger, invece, è già possibile divertirsi con gli amici, giocando a Tetris.

Facebook: attivato il test per il tab sulle ultime notizie, mentre su Messenger arriva Tetris

Nel corso di questo 2017, Facebook ha concentrato gran parte del suo impegno nel supportare sia gli editori che i semplici utenti e, anche nelle scorse ore, alcune implementazioni hanno seguito questa duplice direttiva: ecco il test del tag “Breaking” e l’arrivo del mitico Tetris tra i giochi istantanei utilizzabili all’interno di Messenger

Facebook ha già messo in cantiere diverse novità per supportare gli editori, ovvero i creatori professionali di notizie, in quello che è un News Feed sempre più complesso, variegato, e caotico. Di recente, tanto per fare degli esempi, sono stati abilitati – ad alcuni content creator – la possibilità di evidenziare con alcuni speciali tag gli articoli da se stessi creati, anche in funzione di una maggiore trasparenza verso gli utenti lettori, e non meno importante si è rivelato il progetto che ha permesso, con lo strumento degli Instant Articles, di far pagare agli utenti un piccolo abbonamento per leggere ulteriori notizie, oltre a quelle già messe a disposizione gratuitamente.

A tali misure, secondo il portale ReCode, se ne affianca un’altra, in forma di test, che permetterà agli editori di aggiungere un tag “Breaking” per segnalare le loro ultime notizie: secondo quanto emerso, il nuovo strumento sarebbe utilizzabile solo 1 volta al giorno, e si sostanzierebbe in una scheda “ultime notizie” da apporsi in calce ad una Storia, in modo da aggiornare i lettori – da un minimo di 15 minuti ad un massimo di 6 ore – su tutto ciò che si sta scrivendo a tal proposito. 

Per il resto, i più impazienti potranno ingannare l’attesa, divertendosi, grazie ad una novità appena rilasciata per Messeger, l’ex chat di Facebook ormai diventata un’applicazione di messaggistica istantanea a tutti gli effetti. Al suo interno, la sezione Instant Games, accessibile all’apertura di una qualsiasi chat tramite l’icona del gamepad, ospiterà diversi nuovi giochi e, tra questi (“Block Party”, “Parole tra amici”, etc), anche una speciale versione di “Tetris“.

Il celebre gioco dei blocchi da concatenare, assieme alle medesime dinamiche videoludiche delle origini (1984), introdurrà anche missioni giornaliere, e dinamiche multiplayer asincrone che – corredate da classifiche online – permetteranno all’utente di invitare i propri amici a battere il punteggio appena conseguito. Tale nuova opportunità intrattenitiva è già disponibile su Messenger per Android, iOS, e web browser

Continua a leggere su Fidelity News