Facebook Ask, il nuovo pulsante per la situazione sentimentale

Facebook Ask è il nuovo pulsante per poter chiedere la situazione sentimentale ad un utente. Al momento solo negli Stati Uniti ma presto anche in Italia

Facebook Ask, il nuovo pulsante per la situazione sentimentale

Facebook Ask arriva sul famoso social network. Si tratta di un nuovo pulsante, per informarsi sulla situazione sentimentale di un contatto.

Il pulsante sarà attivo su tutti i profili utente, che non hanno dichiarato la propria situazione sentimentale e permetterà, a chiunque ne abbia curiosità, di poter chiedere se quel determinato utente è single oppure no.  Si tratta di una novità, che in particolare per i single o anche per i più curiosi, potrà rappresentare un’ottima possibilità per corteggiare un ragazzo o una ragazza.

Facebook Ask, al momento, sarà attivo soltanto negli Stati Uniti e verrà aggiunto alle varie schede dei milioni di utenti americani poco per volta. La richiesta di informazioni sulla situazione sentimentale, avanzata tramite il pulsante Ask, avverrà attraverso il proprio profilo e non potrà essere effettuata in modo anonimo. Una volta cliccato sul pulsante Ask, si aprirà una finestra al cui interno poter inserire il proprio messaggio così’ da poter anche motivare il motivo della richiesta di informazioni in merito.

Di fronte alla richiesta di informazioni da parte di un utente, sarà facoltà di chi ha ricevuto la notifica scegliere se rispondere soltanto ad un singolo utente o se rendere pubblica la sua dichiarazione a tutti gli altri utenti. Il Facebook Ask era già stato introdotto a gennaio, ma per finalità diverse, dal momento che la sua funzione principale era quella di poter richiedere informazioni su numero di telefono, città natale o luogo di lavoro. Adesso, invece, verrà utilizzato per finalità completamente diverse.

Inoltre, Facebook ha reso noto che secondo analisi interne è risultato che i post tra due utenti si intensificano nella fase di corteggiamento e finiscono con il dimezzarsi, quando questo cambiano il proprio stato da single a impegnato, probabilmente secondo il social network perché i diretti interessati decidono di passare più tempo insieme.

Facebook, quindi, tramite questa nuova funzione, potrebbe diventare un ottimo modo per approcciare ragazzi e ragazze in tutto in mondo. In Italia la novità potrebbe arrivare già nei prossimi mesi.

Continua a leggere su Fidelity News