Blackout Infostrada: utenti infuriati in diverse zone d’Italia

Numerosi disservizi sono stati riscontrati dagli utenti di Infostrada in diverse zone d'Italia. Le cause sembrerebbero essere legate al maltempo anche se non sono stati rilasciati comunicati ufficiali dall'azienda

Blackout Infostrada: utenti infuriati in diverse zone d’Italia

Giornata nera quella di ieri per gli utenti Infostrada e per l’azienda stessa che si è vista piombare addosso le lamentele di una buona fetta agguerrita di clienti che non ha potuto fruire correttamente dei servizi per i quali è stato corrisposto un canone.

Sono stati, infatti, diversi i comuni in cui si è verificato il disservizio di uno dei più famosi operatori della telefonia italiana, insieme a Telecom e Fastweb, che non sono state esenti nei giorni scorsi da problemi analoghi.

Immediate le segnalazioni degli utenti al call center di Infostrada, il numero verde 155, per segnalare il proprio guasto, per poi scoprire che il problema non era individuale ma che impattava diverse zone sul suolo nazionale. Fra i comuni più colpiti vi sono quello di Roma, Milano, Napoli, Palermo, Salerno, Pesaro e Lecce.

In modo particolare, gli utenti hanno reclamato una connessione ADSL molto lenta che, in alcuni casi, non permetteva nemmeno di accedere a vari portali sul web. Una buona parte dei clienti Infostrada ha anche segnalato di non riuscire ad accedere durante le ore serali al più grande dei social network, Facebook, provocando il malcontento soprattutto delle giovani generazioni, ma anche di non riuscire ad utilizzare il motore di ricerca Google o semplicemente guardare un video su YouTube.

Ad aggravare il tutto anche un disservizio della rete mobile Wind, che ha riguardato però solo alcune zone d’Italia. Peraltro, i clienti che tentavano di mettersi in contatto con il 155 riscontravano diverse difficoltà per via dell’elevato numero di chiamate ricevute.

Da alcune indiscrezioni sembra che tale blackout sia stato causato dai forti temporali che si sono riversati in molte zone della penisola italiana anche se ancora non è stato rilasciato alcun comunicato ufficiale dai responsabili di Infostrada.

La situazione è stata già regolarizzata e gli utenti possono nuovamente fruire sia del servizio di navigazione internet che di telefonia.

Continua a leggere su Fidelity News