Amazon inaugura Retro Zone, una sezione dell’e-commerce dedicata ai giochi classici

Amazon, andando oltre la mera riorganizzazione dei prodotti già offerti nel suo store, ha inaugurato una sezione del suo e-commerce dedicata al retro gaming ed ai giochi classici: al suo interno, videogame, consolle, accessori, giocattoli, libri, e vestiti.

Amazon inaugura Retro Zone, una sezione dell’e-commerce dedicata ai giochi classici

Il retrogaming sta avendo indiscutibilmente un grande successo, prova ne è il fatto che Nintendo, con i suoi NES Mini e SNES Mini, sta conoscendo un successo di vendite che fa quasi impallidire quello conseguito con l’innovativa Switch. Amazon, uno dei più grandi e-commerce internazionali, non poteva certo ignorare questo trend e, proprio per cavalcarlo, anzi, ha allestito una sezione speciale del suo sito, chiamandola “Retro Zone”.

A darne notizia sono i colleghi di VentureBeat che hanno scoperto come, nel sito americano di Amazon, sia apparsa una nuova sezione, ovviamente all’insegna della Pixel Art, chiamata “Retro Zone”.

Qui, la società di Jeff Bezos radunerà i giochi classici che già distribuisce tramite il suo App Store, e ne presenterà altri molto importanti, come “Final Fantasy IV” e “Sonic the Hedgehog 2”, arricchiti – per l’occasione – di contenuti speciali ed esclusivi (solo nel titolo ” Oddworld: Munch’s Oddysee”, ad esempio, sarà disponibile un Abe, mostruoso quanto sfortunato lavoratore con la bocca cucita, dello stesso color arancio del logo Amazon).

Della “partita” (tanto per restare in tema) sono già nomi storici del gaming, come SEGA, Atari, Nintendo, e Squade Enix, in base ai quali è possibile filtrare i prodotti offerti in Retro Zone. 

Parliamo di prodotti perché, infatti, in Retro Zone non vi sono solo applicazioni per il gaming mobile. All’interno di cotal sezione è possibile trovare anche le consolle per rivivere le emozioni videoludiche di una volta (es. SNES Mini, Atari Flashback, Sega MegaDrive Mini, le retroconsolle multipiattaforma della Hyperkin, etc), più i relativi accessori, oltre a giocattoli in stile retro (macchine telecomandate con Sonic e SuperMario, action figures, pelouches in tema), abbigliamento ad hoc (con riprodotti loghi famosi o scene di noti videogame), e libri sulla storia del retrogaming (molto gettonati quelli sulla storia del Nintendo Famicom, dell’Atari, del Commodore 64, e sui giochi Arcade). 

Continua a leggere su Fidelity News